Brutte notizie per il Commissario tecnico dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata: Edoardo Bove ha rimediato un infortunio. Il centrocampista della Fiorentina era stato convocato per gli incontri con i pari età della Francia (venerdì 15 novembre alle ore 16:15) e Ucraina (martedì 19 novembre alle ore 18:15) ma ha dovuto lasciare il ritiro di Tirrenia. Una brutta notizia sicuramente per Carmine Nunziata. Il Commissario tecnico degli azzurrini non avrà a disposizione uno dei perni del nuovo corso. Anche la Fiorentina è in apprensione per l’infortunio di Edoardo Bove: ma qual è l’entità del problema e i tempi di recupero per il classe 2002?
Fiorentina, infortunio per Edoardo Bove: entità e tempi di recupero
L’Italia Under 21 non avrà a disposizione Edoardo Bove per i due incontri nella sosta per le Nazionali. Con Francia Under 21 e Ucraina Under 21, rispettivamente venerdì 15 novembre e martedì 19 novembre, Carmine Nunziata non potrà contare sul centrocampista della Fiorentina. Il classe 2002, infatti, è arrivato nel ritiro di Tirrenia con un lieve risentimento muscolare. Le sue condizioni non preoccupano lo staff sanitario azzurro, ma si è deciso di rimandarlo a Firenze per smaltire il problema. Edoardo Bove, quindi, lascia così il ritiro degli azzurrini e al suo posto è stato convocato Simone Pafundi.
Questa la nota della FIGC:
Edoardo Bove, alle prese con un problema fisico, ha lasciato il ritiro, mentre Luca Koleosho svolgerà degli accertamenti a seguito dei quali si capirà la sua disponibilità per le due partite. Raggiungerà invece Tirrenia Simone Pafundi (Losanna), inizialmente convocato con la Nazionale Under 20″.
Il centrocampista dovrebbe comunque esserci alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. Dopo sei vittorie consecutive, la Fiorentina farà visita al Como nella tredicesima giornata di Serie A. Per la sfida, che si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24 novembre alle ore 15, Raffaele Palladino dovrebbe avere a disposizione Edoardo Bove.