Brutte notizie in casa Juventus. Dopo la vittoria nell’ultimo derby vinto contro il Torino per 2-0, c’è da fare i conti con un nuovo infortunio: il talento montenegrino classe 2006 Vasilije Adžić, infatti, è alle prese con l’ennesimo problema fisico, dopo quello che lo aveva tenuto fuori dal campo già nello scorso mese di ottobre. Nella giornata di venerdì, il giocatore ha accusato un problema muscolare alla coscia destra, che lo ha costretto a sottoporsi a esami diagnostici approfonditi presso il J Medical. L’infermeria bianconera, dunque, non accenna a svuotarsi e ora c’è apprensione per la data del rientro del montenegrino. Ma qual è l’esito degli esami strumentali di Adžić? Di seguito, i dettagli.
Juventus, l’esito degli esami e i tempi di recupero di Adžić
Nei giorni scorsi, il giovane talento della Juventus Adžić ha subito un infortunio alla coscia destra e oggi, 11 novembre, erano attesi i dovuti esami strumentali. Questi hanno evidenziato una lesione di basso – medio grado dell’adduttore lungo. A dare la notizia è stata direttamente la società bianconera che ha diramato un bollettino medico sui propri canali ufficiali. Ora, il montenegrino dovrà rimanere a riposo in attesa di poter riprendere gli allenamenti, nella speranza che la sua tenuta fisica migliori così da poter trovare più spazio nel prosieguo di stagione.
La Juventus ha comunicato che Adžić sarà rivalutato tra quindici giorni per determinare i tempi di recupero e capire quando potrà tornare a disposizione dell’allenatore Thiago Motta. In base alle attuali informazioni, il centrocampista è certo di saltare le prossime partite, inclusa quella contro il Milan, prevista per il 23 novembre, nonché l’ incontro di Champions League contro l’Aston Villa in programma il 27 novembre. Il club bianconero ha espresso la propria fiducia nel processo di recupero del giovane talento, rimarcando che la situazione verrà monitorata attentamente.
Le speranze sono quindi riposte in un recupero rapido, anche se la priorità sarà di garantire un ritorno in forma completa per il montenegrino. La fortuna per la Juventus, è che l’infortunio di Adžić sia capitato proprio a ridosso della sosta per le Nazionali. Le sue condizioni saranno nuovamente valutate tra 15 giorni e solo successivamente si potrà conoscere in maniera precisa la data del rientro.
Juventus, reparto offensivo in emergenza: Vlahovic costretto agli straordinari
Con l’infortunio di Vasilije Adžić, Thiago Motta si trova nuovamente costretto a dover rivedere i suoi piani per il reparto offensivo. L’infortunio del montenegrino, che lo escluderà dai campi di gioco per almeno due settimane, costringe Dusan Vlahovic a un lavoro supplementare, rendendolo un punto di riferimento ancora più centrale per la squadra in questo periodo in cui l’infermeria della Juventus non accenna a svuotarsi.
Il serbo numero 9 della Juventus, già carico di responsabilità, dovrà affrontare un aumento del carico di lavoro sia in termini di minuti giocati che di coinvolgimento nel gioco offensivo. La mancanza di opzioni come Adžić nella rosa, in aggiunta agli infortuni di Nico Gonzalez e Milik, sicuramente limita le possibilità di rotazione e può influire sulla freschezza e sull’efficacia dell’attacco bianconero. Tutto ciò sarà un importante banco di prova per Vlahovic e per le sue capacità fisiche e mentali, considerando anche il calendario fitto di impegni che attende la Juventus dopo la sosta per le Nazionali.