Il Napoli ufficializza il rinnovo del contratto di Frank Zambo Anguissa. La comunicazione, che non è stata ancora annunciata sui canali social della società, è stata conclusa attraverso una pec che il club azzurro ha inviato al calciatore e al suo entourage manageriale. Ci sarà nei prossimi giorni un incontro tra le parti per sancire con una stretta di mano fisica, e non virtuale, il prolungamento del contratto di uno dei protagonisti assoluti del terzo Scudetto dei partenopei. Il Napoli ha esercitato l’opzione unilaterale per il rinnovo del contratto presente sul contratto del calciatore camerunese, garantendosi le prestazioni del numero 99 anche per le prossime stagioni.

Napoli, rinnovo per Frank Anguissa: cifre e dettagli

Frank Anguissa e il Napoli ancora a lungo insieme: ufficiale il rinnovo del contratto del calciatore arrivato nell’estate del 2021 alle pendici del Vesuvio. Il club ha ufficializzato il prolungamento del contratto attraverso una comunicazione via pec, come già fatto in passato con Luciano Spalletti e altri protagonisti in maglia azzurra. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno del 2027 e porterà il centrocampista a un leggero aumento dello stipendio. Si passa dagli attuali 2,5 a 2,7 milioni di euro a stagione. Con l’importante integrazione relativa a bonus personali e di squadra, Anguissa potrebbe arrivare a superare anche la soglia dei 3 milioni di euro.

Una conferma importante per un calciatore ritrovato in questo avvio di annata. Uno dei tanti atleti rigenerati da Antonio Conte. Celebre per la sua strapotenza fisica e il gran numero di palloni recuperati, il centrocampista classe ’96 è tornato straripante. Merito di una preparazione fisica ad hoc, studiata dallo staff tecnico dell’allenatore salentino che lo ha riportato ai livelli del calciatore ammirato nel biennio di Luciano Spalletti in panchina. Protagonista involontario dell’episodio che ha scaturito il rigore con l’Inter nella gara di ieri sera, poi sbagliato da Calhanoglu, Anguissa è lo stakanovista della squadra partenopea. Il camerunese ha infatti giocato tutti i minuti di tutte le gare della Serie A 2024/2025.

La stagione in azzurro del centrocampista

Con un contratto che aveva originariamente la sua scadenza prevista a giugno 2025, Frank Anguissa rinnova la sua promessa d’amore con il Napoli sino al 2027. Una decisione che ha preso la società in autonomia, sfruttando l’opzione unilaterale per il prolungamento del contratto e che rende felice lo stesso calciatore. In partenza per disputare i prossimi impegni di Coppa d’Africa con il Camerun, il centrocampista si è reso sin qui protagonista di un ottimo avvio di stagione in maglia azzurra. L’alto minutaggio e le prestazioni di buon livello lo hanno reso nuovamente imprescindibile per il Napoli e per Antonio Conte.

Acquistato nell’estate del 2021 in prestito con diritto di riscatto dal Fulham, Anguissa si è imposto sin da subito con la squadra partenopea. Riscattato a giugno 2022 per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, è stato tra i protagonisti del terzo Scudetto del Napoli nell’annata 2022/2023. La scorsa stagione ha pagato il dazio comune di una flessione che ha caratterizzato la stagione del Napoli post tricolore. Con Antonio Conte è arrivata la rinascita di un atleta desinato a dare ancora tanto alla squadra campana.