Robbie Williams a Trieste è la notizia che ha lasciato tutti di stucco nella mattinata di lunedì 11 novembre 2024: la popstar sarà in concerto in questa città nel 2025 per l’unica data italiana. L’ex cantante dei Take That si esibirà dal vivo allo Stadio Nereo Rocco giovedì 17 luglio 2025 con il suo repertorio fatto di successi sia dalla sua esperienza con la boyband fino ad arrivare alla carriera solista.

Robbie Williams a Trieste nel 2025: info su biglietti e prezzi

I biglietti per il concerto di Robbie Williams a Trieste nel 2025 saranno disponibili dalle ore 11 di venerdì 15 novembre su Elio, Ticketone, Ticketmaster, Vivaticket e sul circuito internazionale Eventim. Al momento ancora non si conoscono i dettagli sui prezzi che saranno svelati solo al momento dell’apertura delle prevendite ufficiali.

I titolari di carta Mastercard potranno procedere all’acquisto dei biglietti con priorità a cominciare dalle ore 11 di giovedì 14 novembre. Priceless è un servizio esclusivo dei titolari di carte Mastercard che dà la possibilità di acquistare biglietti di concerti e non solo in accesso prioritario. In Italia tutti gli iscritti possono acquistare biglietti in anticipo, posti premium e ad esperienze VIP, utilizzando solo la carta Mastercard di credito, debito e prepagata.

Robbie Williams

Perché l’unica data italiana sarà a Trieste?

Sembra strano che l’unica data italiana di Robbie Williams il prossimo anno sia a Trieste, ma c’è un motivo ben preciso: questo evento rientra nel palinsesto di “GO!2025&Friends”, la rassegna promossa dalla Regione e da Promo Turismo FVG per incrementare la proposta culturale e musicale della Capitale europea della Cultura (Nova Gorica – Gorizia) in tutto il Friuli Venezia Giulia. Ha dichiarato il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga:

Siamo entusiasti di ospitare un evento di questa portata a Trieste, che arricchisce ulteriormente il programma di GO!2025&Friends. È un’occasione che sottolinea l’importanza di Trieste e del Friuli Venezia Giulia come punto di riferimento per grandi eventi internazionali, in linea con il nostro impegno a valorizzare il territorio attraverso esperienze culturali e musicali di alto livello. Il concerto di Robbie Williams rappresenta non solo una serata memorabile di musica, ma anche un’opportunità per promuovere le eccellenze della nostra regione.

Organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in partnership con il Comune di Trieste, FVG Music Live e Vigna PR, il live di Williams sarà solo uno dei numerosi appuntamenti dal vivo che verranno svelati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per riempire il calendario di un evento lungo un anno intero.

Polemiche sulla location

A distanza di due anni dai due concerti all’Unipol Arena di Bologna, Robbie Williams fa ritorno così a Trieste. Sotto al post ufficiale pubblicato da Live Nation sono tanti i commenti che hanno scatenato le polemiche proprio per la scelta di questa città. Alcuni infatti ritengono che sia troppo lontano, sopratutto per chi vuole arrivare dal Centro oppure dal Sud Italia e in tanti avrebbero preferito una location più centrale.

In realtà lo Stadio Nereo Rocco ha visto esibirsi molti artisti importanti come Zucchero, Vasco Rossi, Ligabue, Bruce Springsteen & The E Street Band, i Pearl Jam, Max Pezzali, i Maneskin ed Ultimo, solo per citarne alcuni. Questa venue si trova nel quartiere di Valmaura, alla periferia sud della città, tra la ex strada statale 15 e la strada statale 202, vicino al vecchio stadio Giuseppe Grezar.

Come arrivare allo stadio Nereo Rocco? Dal centro città sono tanti i mezzi pubblici a disposizione, soprattutto le linee del bus n. 8, 10, 20, 21 e 40 direzione Valmaura (nei primi due casi basta scendere al capolinea), a seconda dal punto di partenza. Per il ritorno c’è a disposizione la linea notturna C se il concerto finisce dopo mezzanotte, tuttavia alcune delle linee che vi abbiamo citato in precedenza hanno anche alcune corse successive. Sul sito dei trasporti di Trieste ci sono tutti i dettagli sugli orari, ma siamo sicuri che in occasione di questo evento ci saranno dei servizi ad hoc adibiti per l’occasione.

Già il mese scorso il sindaco Roberto Dipiazza a Triestecafè aveva confermato la presenza di Robbie Williams, anticipando però che non sarebbe stato l’unico appuntamento dal vivo degno di nota in questa location: sicuramente portare un artista del suo calibro è una vittoria per tutta la città e per questo il primo cittadino è sicuro che sarà un live impossibile da dimenticare. Allora quali altri annunci ci dobbiamo aspettare nei prossimi mesi?

Tutto quello che c’è da sapere su Robbie Williams a Trieste

  • Robbie Williams a Trieste: La popstar britannica si esibirà allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 17 luglio 2025. Questo concerto sarà l’unica data italiana del suo tour e fa parte del programma “GO!2025&Friends”, una rassegna culturale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia per celebrare la Capitale Europea della Cultura.
  • Biglietti e polemiche: I biglietti saranno disponibili dal 15 novembre su diversi circuiti. Nonostante l’entusiasmo, la scelta di Trieste come unica location italiana ha suscitato polemiche, con molti fan che avrebbero preferito una città più centrale.
  • Perché Trieste? La scelta di Trieste è legata all’iniziativa “GO!2025&Friends” e al desiderio di promuovere la regione. Lo Stadio Nereo Rocco ha già ospitato grandi artisti e dispone di un buon collegamento con il centro città.