Oggi Leonardo Di Caprio compie 50 anni. Un traguardo significativo per l’attore che dal suo debutto nel film “Titanic” ne ha fatta davvero tanta di strada diventando una delle icone del cinema. Per l’occasione, Di Caprio ha voluto festeggiare in grande stile. Al party organizzato due giorni fa nella sua residenza di Los Angeles, tra gli invitati spiccavano numerose star internazionali.

Leonardo Di Caprio compie 50 anni, chi c’era alla mega-festa

Una fonte ha dichiarato a People che la serata è iniziata con una cena intima organizzata da Nobu poi è proseguita con una festa presso la residenza privata dell’attore a Los Angeles. Oltre ai familiari, erano presenti collaboratori di lunga data ma anche amici di Di Caprio. Tra questi sono stati avvistati il regista Steven Spielberg assieme alla moglie Kate Capshaw, la star di “Killers of The Flower Moon” Robert De Niro, Paris Hilton, Tobey Maguire, Cara Delevingne, Jamie Foxx, Edward Norton, Orlando Bloom con la compagna Katy Perry. Presente alla festa anche Brad Pitt accompagnato dalla sua compagna, Ines De Ramon.

La festa è stata un successo e gli invitati si sono parecchio divertiti, stando ai racconti di chi c’era. Alla consolle il cantante e produttore Anderson Paak che ha fatto ballare tutti fino alle prime ore del mattino. Un insider ha riferito che Di Caprio “era incredibilmente felice e abbracciava tutti i suoi ospiti. Leo era su di giri per tutta la notte”. Ovviamente al fianco dell’attore non poteva mancare Vittoria Ceretti, la modella con cui ormai fa coppia fissa da un anno.

Durante la festa c’è stato anche un momento particolarmente toccante. L’attore non è riuscito a trattenere le lacrime mentre Stevie Wonder gli cantava “Tanti auguri a te”.

Unica assente alla serata degna di nota, in virtù del suo rapporto di amicizia con l’attore, Kate Winslet. La protagonista del film “Titanic” probabilmente non ha potuto partecipare per impegni di lavoro.

Leonardo Di Caprio: carriera e film di successo

Nato l’11 novembre 1974 a Los Angeles, Leonardo Di Caprio appare in tv a soli 3 anni in uno spettacolo per bambini. Successivamente viene ingaggiato per uno spot pubblicitario fino ai primi ruoli in serie tv come “Genitori in blue jeans” e “Santa Barbara”. Nel 1991 il suo primo ruolo al cinema con un b-movie, “Critters”, seguito da “Voglia di ricominciare” con Robert De Niro e da “Buon compleanno Mr Grape” di Lasse Hallström in un ruolo che gli vale la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista.

La sua popolarità esplode però con “Titanic“, il kolossal di James Cameron. Il film segna un punto di svolta nella carriera di Di Caprio, un ruolo che lo trasforma in idolo delle teenager. Dopo questo, seguono altri titoli importanti come “Romeo + Giulietta” di Baz Luhrmann e “La stanza di Marvin” ancora con De Niro, seguito da “La maschera di ferro”. E’ poi il protagonista di “Gangs of New York” di Martin Scorsese con il quale inizia un fortunato sodalizio professionale. Seguono poi “Revolutionary Road” di Sam Mendes, “Shutter Island” di Scorsese, “Inception” di Christopher Nolan, “J. Edgar” di Clint Eastwood, “Django Unchained” di Quentin Tarantino, “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann, “The Wolf of Wall Street” di Scorsese.

Nel 2015 Leonardo Di Caprio vince dopo più di vent’anni di carriera la statuetta agli Oscar come miglior attore.

Vita privata

Leonardo Di Caprio è lo scapolo d’oro di Hollywood. Nonostante nella vita abbia fatto coppia fissa con alcune tra le modelle più belle del mondo, l’attore ancora non sembra pronto a metter su famiglia. Ora nella sua vita c’è Vittoria Ceretti ma prima di lei la vita sentimentale dell’attore è stata piuttosto agitata.

Tra il 1996 e il 1999, è stato legato alla modella Kristen Zang, poi è stata la volta di Giselle Bundchen. Un amore vissuto lontano dai riflettori su cui molti avevano creduto in un finale con i fiori d’arancio e invece così non è stato. Dopo di lei, Di Caprio è stato fidanzato con Bar Rafaeli e dal 2017 al 2022 ha avuto una storia con Camila Morrone.

Leonardo Di Caprio: 50 anni di un divo

  • Festa dei 50 anni di Leonardo Di Caprio: L’attore ha celebrato il suo compleanno con una festa esclusiva a Los Angeles, con invitati di fama internazionale tra cui Steven Spielberg, Robert De Niro, Brad Pitt, Paris Hilton, e molti altri. La serata ha visto una cena intima seguita da una festa animata da Anderson Paak alla consolle. Un momento emozionante è stato quando Stevie Wonder ha cantato “Tanti auguri a te”, facendo commuovere Di Caprio.
  • Carriera di Leonardo Di Caprio: L’attore ha raggiunto la fama mondiale con Titanic nel 1997, ma la sua carriera è stata costellata di successi, tra cui ruoli in film come Romeo + Giulietta, Gangs of New York, Inception, The Wolf of Wall Street, e The Revenant, per cui ha vinto l’Oscar nel 2016 dopo più di vent’anni di carriera.
  • Vita sentimentale: Nonostante le numerose relazioni con modelle famose, Di Caprio non sembra intenzionato a mettere su famiglia. Dopo diverse storie di lunga durata, tra cui quelle con Giselle Bündchen, Bar Refaeli, e Camila Morrone, attualmente è legato alla modella Vittoria Ceretti.