L’Inter pareggia 1-1 contro il Napoli, ma recrimina per un calcio di rigore sbagliato da Hakan Calhanoglu nel secondo tempo. I nerazzurri rimangono dunque a -1 dal Napoli, in una classifica cortissima e in un campionato più incerto che mai. A passare in vantaggio è il Napoli con McTominay nel primo tempo, ma l’Inter reagisce e trova la rete dell’1-1 con Hakan Calhanoglu sempre nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo approccia molto meglio l’Inter, che prova a concludere a rete ma senza mai trovare la via del gol del 2-1. Rammarico dunque per la squadra di Simone Inzaghi, che adesso deve rimboccarsi le maniche e riprendere a vincere come nelle ultime sfide.
A stupire, però, più che il risultato – alla fine anche giusto e atteso – è il rigore sbagliato da Calhanoglu. Per il centrocampista turco si tratta del primo rigore sbagliato con la maglia dell’Inter dopo averne segnati 19 su 19. Un dato incredibile, che Calhanoglu ha anche commentato a fine partita. Tanta sfortuna per il turco, che ha calciato forte e a incrociare, colpendo però il palo interno. Di seguito i numeri della statistica e le parole di Calhanoglu a fine gara.
Inter, primo rigore sbagliato per Calhanoglu
Numeri incredibili, che lo rendevano praticamente imbattibile dal dischetto: Hakan Calhanoglu ha fallito il suo primo calcio di rigore con la maglia dell’Inter dopo una serie di realizzazioni davvero incredibile. Quello che sorprendeva maggiormente non era tanto la percentuale, ma la percentuale in relazione ai rigori calciati. Erano infatti 19 su 19 le reti dal dischetto del turco, che sembrava implacabile dal dischetto da quando è arrivato in nerazzurro. Tra i giocatori che hanno realizzato il 100% dei tiri dal dischetto nei maggiori 5 campionati europei, Calhanoglu era quello che ne aveva calciati di più. Uno score invidiabile, che sicuramente gli consente di mantenere saldo lo status di rigorista del club nerazzurro anche dopo questo rigore fallito.
Un calcio di rigore anche discusso dal Napoli, in quanto il contatto tra Zambo Anguissa e Dumfries è stato giudicato falloso, ma secondo i calciatori partenopei è stato un contatto molto leggero. Dal dischetto si è presentato proprio Hakan Calhanoglu, che ha incrociato con il destro con grande potenza e precisione, ma ha colpito in pieno il palo a Meret praticamente battuto.
Le parole di Hakan Calhanoglu
Un rigore sbagliato che lascia senza dubbio l’amaro in bocca ad Hakan Calhanoglu, che dopo un super gol nel primo tempo, ha poi fallito il calcio di rigore. Lo stesso Calhanoglu ha parlato ai microfoni di Dazn a fine match. Di seguito le sue dichiarazioni a proposito:
“Abbiamo dominato la partita, meritavamo di più. Siamo stati sfortunati, mi dispiace di aver sbagliato il primo rigore e sapevo sarebbe successo e non volevo sbagliarlo proprio oggi. Devo rialzarmi subito perché il campionato è ancora lungo. E’ stata una partita intensa, tanti duelli, abbiamo cercato sempre i nostri attaccanti. Nel secondo tempo siamo andati meglio sui quinti, non siamo riusciti a far gol. Tante squadre si sono rinforzate, ci sono tanti nuovi giocatori. Noi siamo sempre gli stessi, però è ancora lunga. Noi vogliamo restare lì. Ogni tre giorni non è facile, giocare mercoledì contro l’Arsenal e oggi contro il Napoli non è stato facile“.