Avvio convincente di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals: il numero uno al mondo ha battuto Alex De Minaur. Dopo la finale persa lo scorso anno contro Novak Djokovic, l’italiano punta a vincere per la prima volta in carriera l’ultimo torneo dell’anno. In un Pala Alpitour granito e a tinte azzurre, Jannik Sinner si è imposto su Alex De Minaur con il punteggio di 6-3, 6-4 dopo un’ora e ventitré minuti di gioco.
Nel secondo incontro del round robin, Jannik Sinner sfiderà Taylor Fritz, che nel pomeriggio ha battuto in due set Daniil Medvedev. Il russo, invece, sfiderà Alex De Minaur.
Nitto ATP Finals 2024, la cronaca della sfida tra Jannik Sinner e Alex De Minaur
Dopo aver vinto l’ATP di Shanghai e la mancata partecipazione all’ATP di Parigi Bercy, Jannik Sinner fa il suo esordio alle Nitto ATP Finals contro Alex De Minaur. L’italiano è il favorito principale per la vittoria finale (Quote e pronostici). Il numero uno al mondo parte bene al servizio, portando a casa il punto dell’1-0. De Minaur prima pareggia i conti, poi si costruisce subito una palla break. L’australiano la sfrutta, ruba il servizio e si porta sull’1-2. Al servizio, però, De Minaur scivola su 40:15, concedendo due palle break. Sinner sfrutta la prima e pareggia il punteggio. Dopo essersi portato sul 3-2, l’italiano ha altre due palle break. La seconda è vincente, così Jannik Sinner strappa di nuovo il servizio per il 4-2. Poi l’azzurro consolida il break. Nel nono gioco, Jannik Sinner chiude il set con il punteggio di 6-3 dopo trentotto minuti di gioco.
Nel secondo set è Alex De Minaur a partire al servizio e non ha problemi a salire sullo 0-1. Sinner pareggia i conti, lasciando a zero l’avversario in risposta. L’equilibrio del secondo set si rompe nel quinto gioco. L’italiano in risposta sale subito sul 40:0, costruendosi tre palle break. Alex De Minaur le annulla, ma nulla può sulla quarta: Jannik Sinner si porta così sul 3-2. Poi si consolida il vantaggio per il 4-2. Dopo quarantacinque minuti, Sinner chiude 6-4 il secondo set.