Tra la vetta della classifica e un incredibile Moise Kean, la Fiorentina festeggia una nuova domenica da record. Con quella di questo pomeriggio, la compagine viola ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva in campionato. Archiviato il passo falso in Conference League contro l’Apoel Nicosia, la squadra allenata da Raffaele Palladino brinda a un successo rigenerante che conferma quelle che sono le ambizioni d’alta quota in questo campionato di Serie A. la vittoria per 3-1 contro il Verona consente ai toscani di agguantare la vetta della classifica a quota 25 punti con Atalanta e Napoli, che sarà impegnato questa sera contro l’Inter nel posticipo del dodicesimo turno di campionato.
Fiorentina, è un Kean da record: i numeri dell’attaccante
È un Moise Kean da record, quello che sta garantendo alla Fiorentina un ritmo da capolista. La compagine viola è una delle sole tre squadre dei big 5 campionati europei ad aver registrato una serie di almeno sei successi di fila in questa stagione insieme a Barcellona (sette) e Atalanta (sei). Un cammino impressionante, dopo un avvio di stagione complicato. La società non ha mai fatto mancare il supporto al tecnico Raffaele Palladino e ha raccolto quanto di buono seminato nella sessione estiva di calciomercato. Ora l’obiettivo resta quello di continuare a stupire, sia in Serie A che in campo internazionale.
Moise Kean è il capolavoro della Fiorentina e di Palladino. Un attaccante mai così decisivo in passato. Nonostante le sue qualità, la Juventus lo ha ceduto in estate per circa 15 milioni di euro. La stessa compagiine bianconera ora aspetta Milik, ancora infortunato, e che non ha nessun centravanti da schierare dietro Vlahovic, che segna ma viene spesso criticato. Quando il serbo esce, Thiago Motta schiera sempre esterni offensivi non avendo altre punte di ruolo. Kean, invece, sta facendo volare i viola: sesta vittoria di fila per la squadra di Palladino e già a quota 8 gol in Serie A con la tripletta di oggi contro il Verona.
Con il Verona decide una tripletta dell’ex Juventus
La Fiorentina entra nel club dei 25 punti, agganciando in vetta alla classifica l’Atalanta e il Napoli, impegnato stasera contro l’Inter nel big match che deciderà la capolista dopo 12 giornate. La viola continua il suo momento magico in campionato infilando la sesta vittoria di fila grazie al 3-1 imposto al Verona nel pomeriggio da ricordare di Moise Kean, autore di una tripletta. Di Suat Serdar il gol del momentaneo pari illusorio degli scaligeri. Nella conferenza stampa del post gara, l’allenatore dei viola Palladino ha così commentato l’avvio di stagione dell’ex Juventus:
“Non vi nego che lo volevo già a Monza, lo vedevo come un grande attaccante. Ha tutto. Deve continuare a stare così bene fisicamente, i frutti che sta raccogliendo arrivano dal suo lavoro quotidiano. Ed è merito anche della squadra. Oggi hanno tutti attaccato e difeso insieme, la difesa è stata brava nei duelli. Non era semplice, loro giocavano tanto di ripartenza”.