La Lazio continua a volare, e a sognare, e nel frattempo si gode anche un piccolo record in condivisione con Barcellona e Benfica. La squadra guidata da Marco Baroni è ormai una delle grandi protagoniste di questa prima parte di stagione, condita dal primato in solitaria in Europa League e dall’ottimo avvio in campionato. In caso di vittoria con il Monza, infatti, i biancocelesti potrebbero assestarsi al terzo posto in classifica, Inter permettendo. Una partenza che ha letteralmente sorpreso tutti e, di conseguenza, ribaltato lo scetticismo estivo che aveva accompagnato la scelta della società di puntare sull’ex allenatore dell’Hellas Verona. Sul campo, invece, sono già arrivati risultati importanti, motivo per cui patron Lotito starebbe già pensando al prolungamento contrattuale per il tecnico laziale.

In questi mesi, intanto, sono già diversi i record fatti registrare dalla Lazio, da quelli personali -con protagonista soprattutto Nuno Tavares– fino a quelli di squadra. Nel mezzo anche un utilizzo pressoché completo di tutta la rosa a disposizione, un metodo che ha visto quindi azzerarsi quasi tutte le gerarchie. Più di 14 goal hanno visto infatti la partecipazione dei nuovi acquisti, senza dimenticare i tanti calciatori rivalutati dalla gestione targata Baroni, Pedro su tutti. L’attaccante spagnolo è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima settimana, condita dal goal vittoria contro il Porto. Proprio la rete messa a segno contro i portoghesi ha fatto registrare un altro piccolo record, ma di cosa si tratta esattamente?

Lazio, ecco un altro record: il dato condiviso con Barcellona e Benfica

In attesa della gara di campionato con il Monza, ultima prima della pausa Nazionali, la Lazio fa registrare un altro piccolo record insieme a Barcellona e Benfica. Parliamo dei goal messi a segno negli ultimi trenta minuti di gara, con i biancocelesti che ne hanno realizzati ben 10 rispetto ai 35 complessivi di questa prima parte di stagione. Un vero e proprio record, oltre che un’arma in più, per la squadra biancoceleste, gli ultimi arrivati proprio nelle ultime due gare settimanali contro Cagliari e Porto. Proprio quella arrivata con i portoghesi fa da sfondo alla grande settimana vissuta dalla squadra biancoceleste.

Da Zaccagni fino a Pedro, chiari simboli di una Lazio che riesce ad adattarsi anche alle difficoltà e -cosa ben più importante- sa anche mostrarsi matura nei momenti più importanti della gara. Una crescita esponenziale frutto anche del rinnovato progetto tecnico fortemente sostenuto, e voluto, dalla società in estate. L’ultima gara prima della sosta, nel frattempo, mette in palio la possibilità di salutare la sosta Nazionali con un sorriso in più, in caso di vittoria infatti la squadra di Baroni si assesterebbe al terzo posto in classifica, posizione che certificherebbe ulteriormente le ambizioni del club laziale.

I numeri biancocelesti

La squadra di Marco Baroni si è resa protagonista, fin qui, di una partenza letteralmente straordinaria. Sono infatti ben cinque i risultati utili consecutivi messi a segno dalla Lazio nelle ultime partite, conditi dal primo posto in Europa League e dalla seconda miglior difesa della competizione europea a pari merito con l’Athletic Bilbao. In campionato, invece, dopo una partenza a rilento sono arrivate le prime soddisfazioni e, contro il Monza, c’è ora in palio il terzo posto in classifica.