Sogno Scudetto, vittorie e un nuovo campionato da protagonisti, in casa Atalanta c’è però da fare i conti con l’infortunio di Charles De Katelaere: quando è previsto il suo rientro? Lo stop del calciatore belga è arrivato in concomitanza con quello di un altro grande punto di riferimento della squadra di Gasperini, parliamo ovviamente di Kolasinac. L’ex Arsenal è infatti alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, un infortunio che si è procurato in occasione della gara di Champions League contro lo Stoccarda. Il difensore è stato costretto a chiedere il cambio già durante i primi minuti del match con i tedeschi.
Diversa, invece, la situazione che riguarda De Katelaere, l’ex Milan è subentrato a gara in corso e si è poi rivelato decisivo ai fini del risultato salvo accusare qualche problema fisico proprio nel finale. I bergamaschi, nel frattempo, continuano a correre sia in Europa che in campionato, e attendono il big match tra Inter e Napoli per sperare di salutare la pausa Nazionali con un incredibile primo posto in classifica. Condizione auspicabile anche grazie alla vittoria odierna, domenica 10 novembre, contro l’Udinese. La società nerazzurra continua a tenere i piedi per terra ma è chiaro che, tra la tifoseria, l’entusiasmo è davvero alle stelle. Gasperini intanto attende notizie da uno dei calciatori chiave: quando rientra dall’infortunio Charles De Katelaere?
Atalanta, c’è la data del rientro dall’infortunio di De Katelaere
L’Atalanta può sorridere in merito all’infortunio di Charles De Katelaere, l’infortunio del calcio belga è infatti meno grave del previsto e di conseguenza l’ex Milan è già vicino al rientro. Il classe 2001 aveva terminato la gara di Champions League con un leggero fastidio muscolare, che si è poi rivelato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Passata l’apprensione della prima ora, Gian Piero Gasperini può tirare un grande sospiro di sollievo, De Katelaere potrebbe infatti tornare in campo già a partire dal prossimo 26 novembre. Chiaramente il belga, dopo aver saltato la gara con l’Udinese, non potrà rispondere nemmeno alla chiamata della propria Nazionale, impegnata tra l’altro proprio con l’Italia.
Una situazione decisamente diversa rispetta a Kolasinac che, come detto, sarà invece costretto a un recupero ben più lungo vista la gravità del suo infortunio. La squadra bergamasca, intanto, continua a volare, dopo la vittoria interna con l’Udinese tutte le speranze sono adesso rivolte al big match di giornata tra Inter e Udinese, in caso di pareggio tra le due squadre i nerazzurri chiuderebbero infatti al primo posto in classifica. Entusiasmo, vittorie e continuità, l’Atalanta si appresta a ritagliarsi per l’ennesimo anno consecutivo un nuovo ruolo da protagonista.
I numeri del talento nerazzurro
Grande protagonista nella gara di Champions League contro lo Stoccarda, Charles De Katelaere è ormai uno dei punti di riferimento dell’Atalanta. Letteralmente rinato in terra nerazzurra dopo l’avventura in chiaroscuro con il Milan, merito soprattutto del grande lavoro effettuato da Gian Piero Gasperini. Già due reti collezionate in questa prima parte di stagione, numeri che certificano l’ottimo investimento effettuato in estate dal club bergamasco per il riscatto del suo cartellino.