Il Milan “riscopre” Rafael Leao: il portoghese è tornato decisivo a Cagliari anche se non si è andati oltre il pareggio. Dopo le tre panchine iniziali di fila, il portoghese sta vivendo un grande momento di forma: la “cura Paulo Fonseca”, almeno per il momento, sta funzionando. E ora l’ex allenatore della Roma può sorridere. Nonostante il pareggio del Cagliari sia arrivato nei minuti finali della sfida, Paulo Fonseca e il Milan hanno avuto altri buoni segnali dopo quelli di Monza e Madrid. Dopo la sosta, i rossoneri avranno un altro incontro importante e ospiteranno la Juventus a San Siro. Ma il Milan, intanto, potrà contare su un Rafael Leao ritrovato. I numeri lo testimoniano.

Rafael Leao torna decisivo: il Milan sorride

Il Milan ha chiuso l’ultima gara prima della sosta per le Nazionali con un pareggio. All’Unipol Domus Arena, i rossoblù non sono andati oltre il 3-3 contro il Cagliari di Davide Nicola. I rossoneri hanno lanciato Francesco Camarda dal primo minuto, che ha trovato così l’esordio da titolare in Serie A. Nella partita in terra sarda, però, la scena se la sono presa Tijjani Reijnders e, soprattutto, Rafael Leao. L’olandese, dopo il grande gol del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, ha confezionato un assist da fenomeno vero per l’ex Lille, autore del gol del momentaneo 1-1. Proprio da questo gol, Rafael Leao è salito in cattedra. Il portoghese ha segnato una doppietta, la prima in questo campionato. Dopo le tre panchine iniziali contro Napoli e Monza in Serie A e contro il Club Brugge in UEFA Champions League, Paulo Fonseca lo ha rilanciato titolare contro il Real Madrid.

La “cura” sembra aver funzionato. Nelle ultime due gare giocate, infatti, il portoghese è tornato decisivo. Al Santiago Bernabeu il classe 1999 ha realizzato la rete del momentaneo 1-2 e fornito l’assist a Tijjani Reijnders, che ha chiuso la partita. A Cagliari, invece, Rafael Leao ha segnato una doppietta. Tre gol e un assist in due partite, che testimoniano l’importanza ritrovata del portoghese negli schemi rossoneri. Una notizia importante per Paulo Fonseca, che potrà contare sul portoghese dopo la sosta a partire dal big match di San Siro contro la Juventus.