Sguardo intenso, carisma da vendere, Francesco Arca è un personaggio amatissimo dal pubblico italiano del piccolo e grande schermo. Ora è un affermato attore ma in precedenza ha lavorato come modello in passerella.

Arca ha esordito in tv nel 2004 quando ha vestito i panni del tronista nel celebre date show Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi, su Canale 5. La partecipazione al programma determina una grande fortuna per Francesco che negli anni successivi continua ad essere protagonista di alcuni dei reality show più amati dal pubblico italiano: Volere o volare, La Fattoria e Pechino Express.

In breve tempo diventa un sex symbol e grazie al suo fascino, oltre che al suo grande talento, intraprende la carriera di attore, molto amato dagli spettatori del cinema e della televisione: nel 2009 recita nel film di Federico Moccia Scusa ma ti voglio sposare, Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek (2014) e ne I calcianti di Stefano Lorenzi (2015).

Scopriamo i lati più intimi della vita privata di Francesco Arca, passato sotto le luci dei riflettori per le sue relazioni con donne famose del mondo dello spettacolo. Da latin lover a marito e padre amorevole, ecco tutti i dettagli sulla situazione sentimentale dell’attore.

Francesco Arca, età e altezza

Francesco Arca è nato a Siena il 19 novembre 1979 e ha 44 anni, è alto 1,82 m.

Ex fidanzate famose di Francesco Arca: Laura Chiatti

Nel tempo Francesco Arca ha fatto parlare di sé e della sua vita sentimentale: l’attore in passato infatti è stato legato a diverse donne note nel mondo dello spettacolo. Il primo amore di Arca passato al vaglio sotto le luci dei riflettori è stato quello con l’attrice italiana Laura Chiatti.

I due si sono conosciuti nel 2007 ed è stato un colpo di fulmine, la loro storia d’amore è stata una delle più chiacchierate sui rotocalchi. Sono stati spesso paparazzati tra le vie di Roma, dove entrambi lavoravano, e a Perugia, dove secondo vari ruomors abitavano insieme.

Dopo diverse voci che ipotizzavano un tradimento della Chiatti con l’amico e collega Claudio Santamaria, la coppia entra in crisi e si allontana definitivamente nel marzo del 2010. Niente più effusioni in pubblico, apparizioni congiunte in eventi: arriva la rottura definitiva per via di gelosie e incomprensioni insormontabili a livello caratteriale. Con il tempo sono rimasti buoni amici.

Laura Chiatti insieme a Francesco Arca

Le altre fidanzate vip di Francesco Arca

Per dimenticare la fine della storia con Laura Chiatti, nel 2010 Francesco Arca apre il suo cuore ad una nuova frequentazione, con un altro personaggio molto famoso nel mondo dello spettacolo italiano. Si tratta della showgirl e cantante Luisa Corna. I due sono fotografati insieme in più di un’occasione mentre si scambiavano tenerezze nei ristoranti di Milano. La conferma ufficiale della storia da parte di Arca e della Corna però non è mai arrivata.

L’anno successivo Francesco Arca inizia a vedersi con Jennipher Rodriguez, modella, attrice venezuelana ed ex collega nel programma La fattoria. Proprio all’interno del reality i due avevano deciso di frequentarsi, lasciandosi andare alla passione. Il ritorno di fiamma è stato al centro del gossip: la coppia è stata spesso avvista insieme in macchina per le vie di Milano e in alcuni dei più famosi club della città. Lui e lei però hanno sempre smentito tutto.

Arriva poi la vota di un’altra breve relazione per Arca, quella con l’attrice Anna Safroncik. I due si sono conosciuti sul set della fiction Mediaset Le tre rose di Eva e si sarebbero innamorati proprio mentre lavoravano insieme. Una frequentazione lampo che non ha trovato il lieto fine.

Chi è la moglie di Francesco Arca?

La fama di latin lover di Francesco Arca ha smesso di animare le pagine della cronaca rosa quando l’attore ha trovato il grande amore, Irene Capuano che poi è diventata sua moglie. Dopo un periodo di tira e molla durato quasi dieci anni, i due hanno deciso di fare coppia fissa dal 2014.

Arca ha raccontato di aver capito di essere profondamente innamorato di Irene dopo aver girato il film Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek.L’amore procede a gonfie vele e la coppia sembra più unita che mai, anche se ancora non ha compiuto il grande passo verso l’altare.

Irene Capuano, 45enne romana, è apparsa in tv come corteggiatrice nell’edizione 2006/2007 del famoso programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, per conoscere il tronista dell’epoca Fernando Vitale. In passato è stata una modella e ora è un’influencer sui social. In passato la Capuano ha avuto relazioni con importanti personaggi del mondo dello spettacolo: Thomas De Gasperi dei Zero Assoluto e l’attore Alessandro Terzigni.

Quanti figli ha Francesco Arca?

Francesco Arca e Irene Capuano hanno dato alla luce due figli: Maria Sole, nata il 1º settembre del 2015 il e Brando Maria, il 6 aprile del 2018. La famiglia vive felicemente a Roma. 

Curiosità su Francesco Arca

  • Quanti anni ha Francesco Arca? Classe 1979, Francesco Arca nato a Siena ha 44 anni.
  • Quanto è alto Francesco Arca? Francesco Arca è alto 1,82 m.
  • Dove abita Francesco Arca? L’attore vive a Roma con la sua famiglia.
  • Chi è la fidanzata di Francesco Arca? La moglie di Francesco Arca è Irene Capuano. Tra le altre fidanzate famose e flirt dell’attore ci sono Laura Chiatti, Luisa Corna, Jennifer Rodriguez e Anna Safroncik.
  • Cosa fa la moglie di Francesco Arca? Irene Capuano, nota per essere stata una corteggiatrice di Uomini e Donne (2006/2007), ora è un’influencer.
  • Quanti figli ha Francesco Arca? L’attore ha due figli: Maria Sole (2015) e Brando Maria (2018).
  • Che cosa ha fatto Francesco Arca? Fiction: Incantesimo (2008), Carabinieri 7 (2008), Don Matteo 7 (2009), Ho sposato uno sbirro 2 (2010), Che Dio ci aiuti (2011), Le tre rose di Eva (2012-2013), Guida astrologica per cuori infranti (2021) e Resta con me (2023). Film: Scusa ma ti voglio sposare (2009), Allacciate le cinture (2014), I calcianti (2015), Spectre (2015) e Gli idoli delle donne (2022).
  • Chi corteggiava Francesco Arca a Uomini e Donne? Francesco Arca ha partecipato al programma di Maria De Filippi nel 2004 come tronista e non come corteggiatore.