Sagace, tagliente e dalla facile vena polemica: Selvaggia Lucarelli è una delle penne più affilate del web in Italia nonché una delle opinioniste più agguerrite della tv. Oltre al piccolo schermo, ha raggiunto il successo come giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica. Proprio grazie al suo fortunato blog, la Stanza Selvaggia, si fa notare dal mondo dell’informazione.
Selvaggia Lucarelli ha collaborato con Il Tempo, Max, Libero e Il Fatto Quotidiano per poi approdare in tv nei panni di irriverente opinionista e giudice in trasmissioni come L’isola dei famosi (2003), Notti sul ghiaccio (2015) e Ballando con le stelle (dal 2016).
Il carattere tutto pepe e la verve polemica oltre al piccolo schermo, sono spesso fonte di litigi e querele sui social. La pagina Instagram di Selvaggia Lucarelli è spesso fertile terreno di scontro tra gli utenti sul web e le riflessioni della scrittrice non di rado accendono animate discussioni con personaggi famosi; un esempio tra tutti è la diatriba che da anni va avanti con il rapper Fedez.
Questo è il lato che più emerge dell’opinionista, ma chi è Selvaggia Lucarelli nella sua sfera più intima? La scrittrice nel privato avrebbe un’indole molto più tenera e amorevole: scopriamo i dettagli sul rapporto con il figlio, gli amori passati e la storia con l’attuale compagno.
Selvaggia Lucarelli, età e altezza
Selvaggia Lucarelli è nata a Civitavecchia, in provincia di Roma, il 30 luglio 1974. Ha 50 anni ed è alta 1,7 m.
Vita privata di Selvaggia Lucarelli: l’ex fidanzato e l’ex marito
La vita privata di Selvaggia Lucarelli è stata spesso oggetto di sofferenza e lutti: ha perso suo fratello a pochi giorni dalla sua nascita e sua mamma nel 2021, malata di Alzherimer e Covid. Il padre dell’opinionista ha dovuto affrontare una lunga battaglia contro un tumore.
La Lucarelli è stata prima fidanzata con l’attore e comico Max Giusti: si sono conosciuti e innamorati nel 1997, sono stati insieme sette anni, collaborando anche a teatro e poi si sono lasciati, rimanendo in buoni rapporti.
Dal 2004 al 2007 è stata sposata con Laerte Pappalardo, il figlio del celebre cantante italiano Adriano. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2003, negli studi televisivi de L’Isola dei famosi, il programma in cui quell’anno partecipava come naufrago proprio il padre di Laerte.
Il matrimonio è stato celebrato in un’intima cerimonia a Roma, nel convento delle terme di Caracalla. Nel gennaio del 2005 la coppia ha dato alla luce il loro unico figlio, Leon.
I motivi della rottura tra Selvaggia e l’ex non sono mai stati resi noti ma la separazione è stata tutt’altro che serena: i due si sono dati battaglia in tribunale per questioni economiche e per via dell’affidamento del figlio.
Chi è il fidanzato di Selvaggia Lucarelli?
Selvaggia Lucarelli dopo la delusione amorosa e il primo matrimonio finito male apre di nuovo il suo cuore a un altro uomo. L’attuale fidanzato e compagno di vita della scrittrice è un volto noto della tv e del mondo della cucina italiana. Stiamo parlando di Lorenzo Biagiarelli, di ben sedici anni più giovane di lei.
Classe 1990, nato a Cremona e cresciuto a Senigallia, Lorenzo Biagiarelli è uno chef e un food blogger. La sua fama è cresciuta grazie alla partecipazioni in alcuni fortunati programmi tv come Cortesie per gli Ospiti su Real Time nel 2019 e l’anno dopo diventa una presenza fissa su Rai 1, in È sempre mezzogiorno, lo show tra i fornelli di Antonella Clerici. Nel 2022 ha esordito come ballerino figurando tra i concorrenti di Ballando con le stelle di Milly Carlucci, dove tra i membri della giuria c’era proprio la fidanzata.
Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli stanno insieme da otto anni e la loro storia d’amore procede felicemente a gonfie vele. I due abitano insieme a Milano, con il figlio di Selvaggia. La coppi si mostra spesso unita e affiatata sui social: hanno in comune la passione per il buon cibo e per i viaggi.
Leon Pappalardo, il figlio di Selvaggia Lucarelli
Il figlio di Selvaggia Lucarelli è Leon Pappalardo, avuto nel gennaio del 2005 con Laerte, il figlio del celebre cantante nonché ex marito dell’opinionista televisiva. Leon ha 19 anni e vive a Milano, ha un ottimo rapporto con sua madre e con il compagno, Lorenzo Biagiarelli.
Selvaggia Lucarelli è profondamente legata al figlio, come la scrittrice ha spesso raccontato in alcune interviste e nei suoi post sui social. Il ragazzo al momento lavorerebbe come barista e secondo alcune indiscrezioni sul web, avrebbe una fidanzata di nome Chiara.
Curiosità su Selvaggia Lucarelli
- Quanti anni ha Selvaggia Lucarelli? Ha 50 anni, è nata a Civitavecchia, in provincia di Roma, il 30 luglio 1974.
- Quanto è alta Selvaggia Lucarelli? E’ alta 1,7 m.
- Dove vive Selvaggia Lucarelli? Abita a Milano con suo figlio e il suo compagno.
- Perché la Lucarelli non è più giornalista? La Lucarelli ha lasciato l’Ordine dei Giornalisti nel 2023, dopo aver ricevuto una convocazione in seguito alla vicenda legata alla vignetta satirica realizzata contro il Ministro Lollobrigida e la moglie (Arianna Meloni, sorella della premier) pubblicata sul Fatto Quotidiano ad opera del vignettista Mario Natangelo. Non è più una giornalista ma continua a scrivere da libera cittadina.
- Che titolo di studio ha la Lucarelli? Selvaggia Lucarelli non è laureata. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Statale Padre Alberto Guglielmotti di Civitavecchia ha deciso di non proseguire gli studi.
- Chi è il fidanzato di Selvaggia? Selvaggia Lucarelli da otto anni è fidanzata con lo chef e food blogger Lorenzo Biagiarelli.
- Quanti figli ha Selvaggia Lucarelli? La Lucarelli ha un figlio di nome Leon, avuto dall’ex marito Laerte Pappalardo nel 2005.
- Perché il compagno della Lucarelli non è più dalla Clerici? Biagiarelli non è più presente nella trasmissione di Antonella Clerici E’ sempre mezzogiorno per via delle polemiche lo hanno travolto in passato: sul web sarebbe stato accusato di essere stato parte in causa della morte di una donna, la ristoratrice Giovanna Pedretti. La donna si sarebbe suicidata lo scorso gennaio 2024 per via delle critiche ricevute sui social sul suo ristorante, dove erano andati anche la Lucarelli e il suo compagno.
- Chi è l’ex fidanzato di Selvaggia Lucarelli? Selvaggia Lucarelli alla fine degli anni Novanta ha avuto una relazione con l’attore Max Giusti e poi è stata sposata con il figlio di Adriano Pappalardo, Laerte, dal 2004 al 2007.
- Che malattia ha avuto la mamma di Selvaggia Lucarelli? La mamma di Selvaggia, Nadia, è morta a 79 anni nel 2021, in seguito al Covid ma era già malata da tempo. Era ricoverata in una rsa per via dell’Alzheimer.