Oggi, domenica 10 novembre, saranno ospiti a “Verissimo” Walter Zenga e suo figlio Andrea, diventato papà da poco della piccola Camilla, nata dalla sua relazione con l’ex gieffina Rosalinda Cannavò. L’ex portiere ha recuperato il rapporto con suo figlio solo negli ultimi anni. Qualcosa è cambiato tra loro dopo un rapporto burrascoso fatto di incomprensioni. Cosa era accaduto prima e come mai avevano litigato?

Walter Zenga e Andrea, perché avevano litigato?

Andrea Zenga aveva parlato per la prima volta del suo rapporto difficile con il padre Walter al Grande Fratello Vip, nell’edizione del 2021 in cui aveva partecipato come concorrente. Il giovane aveva raccontato di non avere ricordi di infanzia con il padre recriminando la sua assenza soprattutto nei momenti più importanti della sua vita. Andrea aveva affermato di non aver visto né sentito suo padre per oltre tredici anni. Una situazione che aveva coinvolto anche l’altro figlio Nicolò.

Nel corso di una puntata del Grande Fratello Vip, Walter Zenga si era scusato con Andrea per essere stato un padre assente invitandolo a rivedersi una volta finito il reality nel tentativo di recuperare il rapporto con lui. Un’assenza dettata dagli impegni di lavoro che lo avevano tenuto lontano da casa, come aveva ammesso l’ex portiere. Dopo l’uscita di Andrea Zenga dalla casa, padre e figlio si sono riavvicinati e oggi hanno un rapporto normale, decisamente più stretto. Anche la nascita della piccola Camilla ha contribuito a rafforzare ancora di più il loro legame.

Il rapporto tumultuoso tra Andrea e il padre Walter è uno specchio del legame complesso che l’ex portiere aveva avuto con il padre Alfredo. In un’occasione, l’ex portiere dell’Inter aveva raccontato che il padre in punto di morte gli aveva consegnato una lettera in cui gli chiedeva scusa per la sua assenza:

“Siamo stati lontani per una vita intera e in quelle righe, mentre si preparava a salutarmi per sempre, mi diceva che lui mi era sempre stato accanto, che aveva seguito passo dopo passo la mia carriera, che si era appuntato successi e critiche, che era fiero di me e che mi voleva bene”.  

La storia d’amore tra Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò

Lo scorso 7 settembre Andrea Zenga è diventato papà di Camilla, avuta da Rosalinda Cannavò. Una grande gioia che ha voluto tatuare sulla sua pelle. L’ex concorrente del Grande Fratello ha voluto dedicare un tatuaggio alla figlia: l’ex concorrente del GF ha un disegno dell’impronta della manina della piccola Camilla tatuata sul braccio.

La nascita di Camilla è stata per Andrea e Rosalinda un momento di felicità immensa visti anche i problemi di salute di cui ha sofferto Rosalinda e che sembravano rendere impossibile per lei e Andrea poter diventare genitori.

Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello Vip e da quel momento non si sono più lasciati. Ora, dopo la nascita di Camilla, la coppia sarebbe pronta a fare il prossimo passo di questa vita insieme, il matrimonio. Proprio qualche settimana fa la coppia aveva pubblicato su Instagram un carosello di foto con il regalo di Andrea alla compagna: un anello con cui hanno mandato in visibilio i loro followers.

Chi è Andrea Zenga

Nato a Milano il 16 settembre 1993, Andrea Zenga è nato dall’unione tra Walter Zenga e l’ex conduttrice tv Roberta Termali. Dopo il diploma, ha deciso di inseguire le orme del padre. Ha giocato nella Sambenettese e nel Trento, salvo poi smettere in seguito ad un grave infortunio. Successivamente ha deciso di dedicarsi alla moda posando come modello per vari brand e specializzandosi nel personal training.

Nel 2018 ha partecipato a Temptation Island con l’allora fidanzata Alessandra Sgolastra e due anni dopo è stato concorrente del Grande Fratello Vip. In seguito a questa esperienza, è diventato opinionista calcistico a Sportitalia nella trasmissione Leotalk.

Andrea Zenga: dal rapporto con il padre alla relazione con Rosalinda Cannavò

  • Rapporto difficile tra Walter e Andrea Zenga: Andrea ha parlato del suo difficile rapporto con il padre Walter, segnato dall’assenza del genitore per più di 13 anni, soprattutto nei momenti cruciali della sua vita. La loro riconciliazione è avvenuta negli ultimi anni, in seguito alle scuse di Walter durante il Grande Fratello Vip 2021.
  • La nascita di Camilla e il rafforzamento del legame: La nascita della figlia di Andrea e Rosalinda, Camilla, ha ulteriormente consolidato il rapporto tra padre e figlio, che oggi appare molto più stretto e positivo rispetto al passato.
  • Il matrimonio in vista per Andrea e Rosalinda: Dopo la nascita di Camilla, Andrea e Rosalinda sembrano pronti a fare il prossimo passo nella loro relazione, con la pubblicazione su Instagram di un anello di fidanzamento, che ha suscitato grande entusiasmo tra i loro follower.