L’Inter prepara l’assalto alla capolista Napoli e, nel frattempo, Simone Inzaghi studia le possibili mosse da contrapporre alla squadra guidata dall’ex Antonio Conte: perché Dumfries è favorito su Darmian? Le motivazioni sono ben due anche se, ovviamente, più che le scelte di formazioni tutti i riflettori saranno puntati sul grande ex di turno pronto a far ritorno a “San Siro” ma sulla panchina avversaria. La storia tra Conte e l’Inter è stata sicuramente intensa e, alla fine, ha regalato anche grandi emozioni. In estate c’è stato il rischio di ritrovarselo alla guida dei cugini rossoneri, anche se le varie fantasie o sogni della tifoseria del Milan non hanno poi trovato grande riscontro nella realtà visto che poi la scelta è ricaduta su Paulo Fonseca, preferito perché considerato meno manager rispetto all’ex CT della Nazionale.

Domenica sera quindi, 10 novembre, ecco il grande ritorno sulla panchina dello stadio meneghino, l’obiettivo sarà ovviamente quello di conquistare i tre punti per cercare di allungare proprio sui nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi insegue infatti a un solo punto di distanza e, in occasione della gara con i partenopei, proverà a strappare una vittoria che significherebbe sorpasso. D’altro canto c’è un altro dato che, senza ombra dubbio, certifica l’ottimo stato di salute dell’Inter, parliamo di nove risultati utili consecutivi e dell’ultima sconfitta che risale ormai al derby con il Milan.

Inter, Dumfries vince il ballottaggio con Darmian: la scelta per il Napoli

Simone Inzaghi ha ormai sciolto le riserve e, con ogni probabilità, schiererà ancora una volta da titolare Denzel Dumfries. L’olandese sta vivendo un momento di forma davvero strepitoso, motivo per cui è praticamente scontata la sua presenza dal primo minuto in occasione della gara con il Napoli. Anche contro l’Arsenal, in Champions League, si è infatti rivelato uno dei punti di forza della squadra nerazzurra, condizione che lo vede nettamente favorito su Matteo Darmian. L’ex Manchester United molto probabilmente riposerà contro il Napoli sia perché ha speso grandi energie contro i Gunners che per far spazio a Dimarco.

L’esterno nerazzurro non è infatti sceso in campo dal primo minuto nell’ultima gara di Champions League ed è pertanto certa la sua presenza tra gli undici che saranno chiamati ad affrontare la squadra di Antonio Conte. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di provare a superare i partenopei in vetta alla classifica, antipasto quindi di un match che si preannuncia davvero ricco di possibili colpi di scena. Gli azzurri d’altro canto, reduci dalla sconfitta interna con l’Atalanta, proveranno invece ad allungare sfruttando magari il fattore grande ex per portare a casa punti importanti in ottica Scudetto.

Il calendario nerazzurro

L’Inter si prepara a un vero big match prima della nuova sosta dovuta alle Nazionali, obiettivo conquistare i tre punti con il Napoli per salutare la pausa con la vetta della classifica. Al rientro, infatti, i nerazzurri sfideranno l’Hellas Verona per poi affrontare il Lipsia in Champions League. Un vero tour de force che, in pochi, potrebbe già indirizzare la stagione della squadra di Simone Inzaghi.