Brutte notizie per Ivan Juric e per la Roma: Paulo Dybala salterà la sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Il fantasista argentino non sarà a disposizione per l’ultima partita prima della sosta per le Nazionali, che si giocherà domenica 10 novembre all’Olimpico di Roma e il fischio sarà alle ore 15. Una brutta notizia soprattutto per Ivan Juric, che non potrà contare sull’estro e la classe dell’argentino nella partita contro il Bologna in cui, con ogni probabilità, si giocherà la permanenza sulla panchina della Roma. L’allenatore croato sta vagliando le alternative sul tavolo: diversi i nomi per sostituire Paulo Dybala.

Paulo Dybala salta Roma-Bologna

Ivan Juric si gioca la panchina contro il Bologna. La famiglia Friedkin è arrivata in Italia, segno che qualcosa di importante potrebbe esserci nei prossimi giorni. La strada per l’esonero dell’ex Torino sembra ormai tracciata (Le ultime e i nomi per sostituirlo). In attesa di novità sull’allenatore, la Roma scende in campo contro il Bologna ma dovrà fare a meno di Paulo Dybala. L’argentino ha avvertito un fastidio nel riscaldamento della sfida contro l’Union Saint-Gilloise di UEFA Europa League e sicuramente non sarà a disposizione. Lo ha annunciato Ivan Juric nella conferenza stampa pre gara che si è tenuta oggi a Trigoria. Queste le sue parole:

Dybala non ci sarà, ha sentito un fastidio nel riscaldamento. Ieri voleva allenarsi ma il fastidio continua ad esserci. È un giocatore che ha avuto tanti infortuni in passato. Non stiamo parlando di un vero infortunio, sono sensazioni, fastidi, una cicatrice che ti tira un po’ e non ti lascia tranquillo. È successo un po’ in Belgio, poi ha provato ieri ad allenarsi ma sentiva ancora questo piccolo fastidio”.

Problema in più per Ivan Juric, che non avrà un calciatore importante nella partita in cui si giocherà le ultime e residue possibilità di restare sulla panchina della Roma. Per sostituirlo ci sono diversi nomi sul tavolo e l’allenatore croato sta vagliando le possibilità.

I nomi per sostituirlo

Contro il Bologna, Paulo Dybala non ci sarà. Sulla linea dei trequartisti, l’unica certezza è Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 dovrebbe partire titolare, poi ci sono diverse soluzioni. Ivan Juric potrebbe schierare uno tra Lorenzo Pellegrini e Matias Soulé. L’argentino è reduce dalla prima rete in giallorosso e potrebbe spuntarla. Un’altra soluzione potrebbe essere avanzare Niccolò Pisilli sulla linea dei trequartisti, soluzione già vista in stagione.