Dopo il pareggio contro l’Empoli, il Lecce ha deciso per l’esonero di Luca Gotti. Decisivo l’1-1 in casa contro la formazione empolese. Il Lecce si trova al momento in diciottesima posizione con 9 punti e ha fin qui vinto una sola partita nelle ultime dieci partite tra campionato e coppa. In pole adesso sembrerebbe esserci Marco Giampaolo, allenatore con grande esperienza in Serie A. Fatale dunque l’ultimo pareggio della formazione leccese contro l’Empoli, con i pugliesi che non riescono più a risalire la china. A comunicare l’esonero di Luca Gotti è stata la stessa società sul proprio sito ufficiale.
L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti. A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune.
Lecce, esonero per Gotti: si pensa a Giampaolo
Saltato dunque Luca Gotti, adesso il Lecce pensa al sostituto e il favorito numero uno è Marco Giampaolo. Allenatore con grande esperienza in Serie A, Giampaolo potrebbe dunque tornare a sedere su una panchina di Serie A. Marco Giampaolo è infatti fermo dall’ottobre del 2022. Una lunga carriera in panchina col massimo traguardo raggiunto con la firma col Milan nell’estate del 2019: solo sette partite in carica prima dell’addio e dell’arrivo di Pioli che cambierà il corso della storia rossonera. Dopo quella parentesi, Giampaolo era tornato ad allenare tra agosto 2020 e gennaio 2021 col Torino, dunque dal gennaio 2022 all’ottobre 2022 alla Samp.