Ci siamo, domenica 10 novembre prendono il via ufficialmente le ATP Finals 2024 a Torino: ma dove vedere la competizione in tv e in streaming? La stagione tennistica volge al termine ma per i tennisti di alto livello c’è prima un’ultima – importantissima – coppa da conquistare. Parliamo delle ATP Finals 2024, con Jannik Sinner a rappresentare l’Italia e con l’etichetta di favorito del torneo. L’italiano chiuderà la stagione con le Finals prima e le finali di Coppa Davis poi, in rappresentanza dell’Italia. Sarà un torneo al quale parteciperanno ovviamente i migliori tennisti del circuito, con altri non presenti a causa di problemi fisici. Tra quelli ad aver annunciato forfait c’è anche Novak Djokovic: il serbo ha rinunciato alle ATP Finals per recuperare dopo una stagione tostissima.

I favoriti per le ATP Finals sono dunque Jannik Sinner e Carlos Alcaraz su tutti, ma occhio anche ad Alexander Zverev, che arriva alla competizione da numero 2 del mondo. Ma sono diversi i tennisti che vogliono ben figurare in una cornice – come quella di Torino – suggestiva e appassionante ormai da qualche anno. Ma in attesa dell’inizio del torneo: dove vedere in tv e streaming le ATP Finals 2024? Di seguito tutti i dettagli a riguardo e tutte le informazioni utili.

ATP Finals 2024, dove vedere in tv e streaming

Le ATP Finals 2024 sono pronte a prendere il via nella giornata di domenica 10 novembre. Un torneo in cui Sinner e Alcaraz partiranno tra i favoriti (le quote della competizione), ma dove nulla è scontato e in cui Zverev e Medvedev tra i tanti vogliono essere protagonisti. Ed ecco che allora a beneficiarne potrebbe essere lo spettacolo, con i tennisti in gara che si daranno battaglia in una competizione in cui il tasso tecnico sarà senza dubbio molto alto. Si giocheranno ancora una volta a Torino, con Jannik Sinner che potrà dunque contare sull’apporto del pubblico, che gli ha già mostrato calore al suo arrivo nel capoluogo torinese.

Ma dove poter vedere le ATP Finals 2024 in diretta tv e streaming? Le Atp Finals saranno trasmesse su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre in streaming su SkyGo e Now. Inoltre, un match al giorno sarà visibile in chiaro su Rai 2 e in streaming su Rai Play: Sinner-De Minaur di domenica sarà trasmessa anche sulla Rai. Sky trasmetterà tutte le sfide in diretta con ampio pre e post partita in programma durante i match.

Il calendario di Sinner

Domenica 10 novembre

Non prima delle ore 20.30 – Jannik Sinner (Italia) vs Alex De Minaur (Australia)

Martedì 12 novembre

Sinner, in caso di vittoria con De Minaur, affronterà il vincente del match tra Medvedev e Fritz. Orario da definire: o alle 14.00 o alle 20.30.

Giovedì 14 novembre

Sinner concluderà il girone contro uno tra Medvedev e Fritz. Orario da definire: o alle 14.00 o alle 20.30.