Una voce potente che ha conquistato l’Italia intera e i paesi oltreoceano, Laura Pausini è una delle cantanti più apprezzate nel panorama musicale nostrano e internazionale. Tutti ricordiamo gli inizi della carriera dell’artista su uno dei palchi più importanti in Italia, quello del Festival di Sanremo: nel 1993 gareggiava per la sezione Nuove Proposte, conquistando tutto il pubblico con il suo brano più famoso, entrato nella storia della musica contemporanea, La solitudine.
Una carriera che da quel preciso momento ha spiccato il volo, collezionando successi incredibili, record da capogiro nelle classifiche e nelle vendite dei dischi, prestigiosissimi premi come un Grammy nel 2006 e ben 5 Latin Awards, un Golden Globe e un Nastro d’argento per il brano Io sì (Seen), colonna sonora del film La vita davanti a sé (che nel 2021 è stato nominato anche agli Oscar, ai Critics’ Choice Awards e ai David di Donatello come miglior canzone originale).
L’amore è una tematica che ha segnato l’intero percorso professionale della cantante, che ha conquistato i cuori di intere generazioni. Scopriamo proprio quale ruolo ha avuto questo sentimento nella vita di Laura Pausini, cogliendo le sfumature più intime del suo privato, ripercorrendo le sue relazioni più famose, il rapporto con il suo attuale marito e la figlia.
Laura Pausini, età
Laura Pausini ha 50 anni. E’ nata il 16 maggio 1974 a Faenza, in provincia di Ravenna, nel cuore dell’Emilia Romagna.
Vita privata di Laura Pausini: gli ex fidanzati
La notorietà di Laura Pausini, grazie al suo talento e alla sua voce, ha raggiunto praticamente ogni angolo del globo. Un’artista affermata, con una carriera nella musica che continua a prosperare da oltre trent’anni. La fama della cantante ha generato curiosità e interesse da parte del pubblico e dei fan anche riguardo la sua vita privata.
La prima relazione della Pausini finita sotto le luci dei riflettori è stata quella con Alfredo Cerruti jr, con cui è stata insieme dal 1993 (anno d’esordio della cantante emiliana) al 2001. Cerruti era legato all’artista, oltre che per motivi sentimentali, anche da ragioni riguardanti il lavoro: è stato il suo primo manager e produttore.
La coppia ha rotto definitivamente dopo quasi dieci anni di vita insieme e Laura Pausini in seguito alla separazione ha confessato di aver passato dei momenti molto difficili e di aver sofferto di depressione.
Dopo la fine della storia con Cerruti Jr., Laura trova di nuovo l’amore: nel 2003 perde la testa per un’altra persona a lei molto vicina. Si tratta del suo ex agente, Gabriele Parisi.
La cantante e il manager sono rimasti insieme per circa due anni. Al tempo della frequentazione la Pausini sperava di aver trovato l’uomo giusto con il quale far avverare il suo più grande desiderio: quello di mettere su famiglia. Le cose però non sono andate per il verso giusto e l’idillio è finito nel 2004.
Chi è il marito di Laura Pausini?
Laura Pausini non perde la speranza di riuscire a trovare il grande amore e nel 2005 bussa alla sua porta. L’uomo che conquisterà per sempre il cuore della cantante è il chitarrista Paolo Carta: sono ufficialmente una coppia dal 2005.
La musica è stata galeotta: Carta e la Pausini si sono conosciuti proprio quando lui è entrato a far parte della band dell’artista, da lì un colpo di fulmine e una storia che va avanti a gonfie vele da quasi vent’anni.
Sono inseparabili a lavoro e nella vita privata, un’unione solida che resiste nel tempo. I due hanno deciso di fare il grande passo e convolare a nozze nel 2023.
Quanti figli ha Laura Pausini?
La cantante italiana più volte ha confessato di aver avuto paura di iniziare la storia d’amore con Carta, perché lui aveva già una famiglia alle spalle: era un uomo divorziato. La coppia però è riuscita a trovare la sua felicità e a costruire insieme una famiglia.
Paolo Carta dal suo pretendete matrimonio ha avuto tre figlia Jader, Jacopo e Joseph, con i quali la Pausini va d’amore e d’accordo. La coppia poi ha avuto una bambina, Paola, nata l’8 febbraio del 2013.
Curiosità su Laura Pausini
- Quanti anni ha Laura Pausini? E’ nata a Faenza il 16 maggio 1974: ha 50 anni.
- Chi sono gli ex fidanzati di Laura Pausini? La cantante ha avuto due grandi storie d’amore con i suoi due ex manager: dal 1993 al 2001 è stata legata ad Alberto Cerruti Jr. e poi con Gabriele Parisi dal 2003 al 2004.
- Chi è il marito di Laura Pausini? Il musicista Paolo Carta è il marito della cantante dal 2023. I due sono ufficialmente una coppia dal 2005.
- Quanti figli ha Laura Pausini? Laura Pausini ha avuto una figlia con Paolo Carta e ha tre figliastri (i ragazzi avuti dall’uomo nel suo precedente matrimonio).
- Quanti anni ha la figlia di Laura Pausini? Paola, la figlia di Laura Pausini ha 11 anni.