Conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e mamma “dilettante” – come si definisce lei stessa sul suo profilo Instagram -, impegnatissima Diletta Leotta, ora anche alla guida del reality di Canale 5 “La Talpa“. Agenda fitta di lavoro, visto anche il nuovo spot per le famose scarpe U power, che hanno fatto finire l’attore John Travolta nel mirino del Codacons dopo Sanremo 2024.
Intanto, la bionda siciliana si dà da fare, fra marito, la figlia Aria e l’appuntamento a Verissimo, questo sabato 9 novembre 2024. Al programma condotto da Silvia Toffanin, Diletta Leotta parlerà un po’ di sé e di come sia andato questo esordio al reality che prenderà il posto di messa in onda (il lunedì sera) del Grande Fratello di Signorini.
Diletta Leotta, rubacuori prima del matrimonio: ora vita frenetica fra marito e figlia
Due anni impegnativi per Diletta Leotta, prima diventata mamma nell’agosto del 2023 e poi alle prese con l’organizzazione del matrimonio con il calciatore tedesco Loris Karius, nel giugno 2024. La coppietta si vede spesso passeggiare mano nella mano con la loro bambina, o insieme in qualche esotica meta.
Il volto femminile di DAZN, infatti, è felicemente sposata con il portiere, padre della sua piccola Aria Rose, nata, con parto cesareo, lo stesso giorno della madre, il 16 giugno:
Il mio compagno è un padre meraviglioso. I primi giorni subito dopo il parto mi ha aiutato tantissimo, ricordo che la notte prima era un ragazzo normale e il giorno dopo era un papà, cambiava i pannolini ad Aria la prendeva in braccio come se lo avesse sempre fatto. Inoltre si è preso cura di me perché dopo il parto cesareo ho attraversato dei giorni un po’ difficili. È stato sempre presente ed è sempre presente.
Karius e Leotta hanno cominciato a frequentarsi nell’ottobre del 2022 e hanno festeggiato due anni d’amore lo scorso 2 ottobre. Pare, quindi, che la relazione vada a gonfie vele. Una fiaba coronata a Vulcano, l’isola dell’arcipelago delle Eolie che ha ospitato la sfarzosa cerimonia nuziale, con 160 invitati. Una storia d’amore che ha sicuramente bruciato le tappe, ma la stessa conduttrice ha dichiarato che per loro “è stato un colpo di fulmine“.
La bella showgirl, infatti, al tempo, era reduce da un flirt estivo con il modello Giacomo Cavalli, spentosi nell’agosto del 2022. Altre clamorose rotture, chiacchieratissime nel Bel Paese, hanno segnato, però, la vita sentimentale di Diletta Leotta. È stata con l’attore turco Can Yaman (relazione finita nel 2021), con il pugile Daniele Scardina dal 2019 al 2020 e con Matteo Mammì, uno dei dirigenti Sky e nipote dell’ex-Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. Quella con Mammì è stata, forse, la relazione più duratura della catanese, originaria di Catania. Leotta e il dirigente Sky sono rimasti insieme per ben 4 anni, di cui uno di convivenza.
Una famiglia molto unita: padre, madre e fratelli della conduttrice de “La Talpa”
Non c’è stata intervista in cui la bionda giornalista sportiva non abbia tirato in ballo una frase o una battuta fatta da un membro della sua famiglia. Un gruppetto molto unito, composto da papà Rori, che di professione fa l’avvocato civilista, da mamma Ofelia Castorina, appassionata di architettura, dal fratello Mirko Manola, chirurgo plastico, da due sorelle, Ambra e Alessia, e da un altro fratello.
Diletta Leotta ha sempre parlato in termini gioiosi dei suoi genitori:
Mi ritrovo con quattro fratelli. Una tribù. Ci amiamo. I miei sono stati intelligenti e hanno favorito un rapporto bellissimo, senza diaspore, litigi o incomprensioni
Non a caso, la conduttrice de “La Talpa” ha sempre scherzato sul fatto di volere una famiglia numerosa:
Arrivando da una famiglia molto numerosa, da figlia dicevo che ne volevo almeno quattro, da madre mi sto ridimensionando, due sarebbe il numero perfetto
Il padre è “simpatico, paziente, rassicurante e intelligente“, caratterizzato dagli immancabili baffi bianchi e dall’amore per il calcio, che, infatti, ha trasmesso alla figlia, così come la passione per la giurisprudenza (Diletta Leotta si è laureata alla Luiss di Roma, in Giurisprudenza). Eppure, Rori Leotta è anche uno skipper e un pilota esperto.
La madre, invece, siciliana doc, di Catania, fa tutt’ora spola fra la città etnea e Milano, dove vivono figlia, genero e nipote. Ofelia, biondissima come Diletta, è l’eleganza fatta persona, tanto che il suo profilo Instagram conta quasi 30mila followers.
Diletta Leotta e le critiche contro la chirurgia plastica: le foto del prima e dopo della giornalista
Come spesso accade alle showgirl bellissime e altissime (Leotta è alta 175 cm), è stata oggetto di aspre critiche e scherni per le operazioni di chirurgia estetica alle quali si è sottoposta. La 33enne, infatti, non ha fatto mistero di aver ricorso a qualche aiutino per “ritoccare” alcune parti del suo corpo che non le piacevano.
Certo, l’avere un fratello chirurgo plastico affermato le ha permesso di conoscere questo mondo direttamente da un esperto. Anzi, lo stesso Mirko Manola “combatte” per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la chirurgia estetica e in alcune interviste – come riporta il Messaggero – ha dichiarato:
La chirurgia plastica non va demonizzata, va conosciuta, no all’accanimento. La chirurgia plastica non dev’essere esagerata, ma dev’essere adeguata alla fisicità di una persona
Filosofia adottata, infatti, anche dalla sorella Diletta, che si è rifatta naso e labbra e probabilmente usufruito di qualche punturina di botox o filler. In rete sono circolate per anni le “foto del misfatto” che ritraggono il volto più amato di DAZN prima e dopo. Eppure, la giornalista ha deciso di affrontare le critiche a testa alta e durante un’intervista a Verissimo nel 2021, ha dichiarato:
Non penso sia una cosa da nascondere o di cui vergognarsi, nel 2021 credo sia un tema sdoganato. Leggo commenti negativi in cui si dice che io sia falsa, di plastica. Ma se decidi di modificare una parte del tuo corpo, non significa che modifichi la tua moralità, la tua semplicità. Se decido di modificare una parte di me, non significa che sono finta, falsa, senza moralità
Pioggia di commenti negativi, poi, dopo il suo monologo sulla “bellezza e il tempo” fatto al Festival di Sanremo del 2020, di cui è stata conduttrice insieme ad Amadeus, Fiorello e altre 8 co-conduttrici che si sono avvicendate nel corso delle serate.
In quell’occasione, infatti, Diletta Leotta si è cimentata in 6 minuti di monologo dedicato al tempo che scorre e alla nonna. Tutto doveva indicare che l’affetto rimane, mentre le cose effimere come la bellezza svaniscono subito. Eppure qualcosa è andato storto e il messaggio non è arrivato come avrebbe dovuto, ma, anzi, assumendo – agli occhi di diversi telespettatori – come un inno alla (sua) bellezza.
A far storcere il naso, soprattutto, alcune frasi ben precise. Al banco degli imputati, ad esempio “La bellezza capita“. Frase, che detta da lei, non è risultata molto credibile per gli ascoltatori, consapevoli degli interventi “migliorativi” a cui è andata incontro nel corso della sua vita.
Curiosità su Diletta Leotta
Dov’è nata Diletta Leotta?
La conduttrice de “La Talpa” 2024 è nata a Catania, capoluogo dell’omonima provincia in Sicilia.
Chi sono i genitori di Diletta Leotta? E che lavoro fa il papà?
I genitori di Diletta Leotta sono Ofelia Castorina, appassionata di arte e architettura, e Rori Leotta, avvocato civilista catanese. Lui aveva già una figlia, Ambra, mentre lei tre figli. Dal loro matrimonio è nata la piccola Diletta.
Quanto è alta Diletta Leotta?
La showgirl è alta 175 cm.
Chi è il marito di Diletta Leotta?
Dal 22 giugno 2024, Diletta Leotta è sposata con il calciatore tedesco Loris Karius.
Come si chiama la figlia di Diletta Leotta?
Il 16 giugno 2023 è nata la prima figlia di Diletta Leotta e Loris Karius, chiamata Aria Rose.
Come ha partorito Diletta Leotta?
Diletta Leotta ha partorito con parto cesareo.
Cosa ha studiato Diletta Leotta?
La conduttrice di DAZN ha intrapreso gli studi in Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carlo, laureandosi nell’ottobre del 2015.