La sfida tra Inter e Napoli di domenica sera sancirà il ritorno in campo di Stanislav Lobotka. Non ci so o più dubbi: lo slovacco rientrerà in campo in occasione della sfida prevista per domenica sera allo stadio San Siro di Milano. In occasione del match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, Antonio Conte potrà nuovamente contare sul suo metronomo di centrocampo. L’unico calciatore di cui il Napoli realmente non può prescindere tornerà disponibile nel match clou di questa fase della stagione. Dopo la sconfitta con l’Atalanta, gli azzurri sono ancora al primo posto, ma potrebbero giocarsi la vetta proprio contro i nerazzurri.
Il passo falso contro la squadra di Gian Piero Gasperini ha in parte bruciato il piccolo vantaggio che gli azzurri avevano ottenuto nelle prime dieci giornate di campionato. Una sconfitta che ha raggelato l’ambiente partenopeo, che sogna nuovamente un’annata speciale dopo lo storico terzo Scudetto della stagione 2022/23. Oltre all’Inter, ci sono diverse compagini che mettono il proprio fiato sul collo su Di Lorenzo e compagni. Tant’è che per la sfida alla sua ex squadra, Antonio Conte sta pensando ad alcune possibili novità dal primo minuto.
Inter-Napoli, Lobotka rientra a San Siro: le ultime
Stanislav Lobotka sarà uno dei protagonisti di Inter-Napoli. Lo aveva già annunciato Antonio Conte, in occasione della conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Atalanta. Lo slovacco sarebbe stato tenuto ancora precauzionalmente a riposo per la gara dello scorso weekend contro la Dea per farsi trovare pronto in occasione della partita contro l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dall’importante blitz di Champions League contro l’Arsenal grazie al gol del recuperato Calhanoglu. Proprio la gara tra il turco e lo slovacco si annuncia tra i duelli più accesi di un match destinato a regalare gol e spettacolo nel posticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Il regista del Napoli è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio rimediato con la maglia della Nazionale slovacca dello scorso ottobre. Dopo quasi un mese di terapie per il recupero dal recente problema ai flessori, Lobotka sarà del match anche se non è ancora chiaro con quale minutaggio. Probabile che, in caso di conferma da parte del calciatore dello smaltito infortunio, il calciatore classe ’96 faraà parte dell’undici titolare. A fargli posto sarà l’affidabile Billy Gilmour, sottotono come tanti nell’ultima gara con l’Atalanta. Lobotka si riapproprierà delle chiavi del centrocampo azzurro, per la gioia di Antonio Conte.
I possibili cambi di Conte dal primo minuto
Non solo Lobotka tra le novità che Antonio Conte potrebbe lanciare per Inter-Napoli. A San Siro, il tecnico si presenta per la prima volta da ex. Per strappare punti importanti, il tecnico salentino sta valutando altre possibili novità tattiche. Su tutte, quella relativa a Leonardo Spinazzola. L’ex Roma potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto per far rifiatare Olivera sull’out sinistro della difesa. Ancora panchina per Davide Neres, che insidia Politano per una maglia dal primo minuto. La restante parte dell’undici titolare sarà composto dai titolarissimi che si sono sin qui disimpegnati egregiamente in questa fase iniziale della stagione.