In casa Napoli, seppur distanza tiene banco il caso Osimhen, protagonista di un importante avvio di stagione con la nuova maglia del Galatasaray. L’attaccante nigeriano è destinato a confermarsi uomo mercato della compagine azzurra. Dopo aver clamorosamente mancato la sua cessione nell’ultima sessione di calciomercato, la società azzurra è pronta a monetizzare con l’addio definitivo del calciatore classe ’98. Magari già a gennaio, chiudendo in anticipo una delle trattative destinate a tenere banco anche nei prossimi mesi in casa azzurra. Ed è proprio il Galatasaray la compagine maggiormente accreditata a prelevare il capocannoniere del terzo scudetto de Napoli nella stagione 2022/23.

Osimhen-Galatasaray, le ultime sulla trattativa

Il Napoli ha ceduto Victor Osimhen in prestito al Galatasaray, ma il destino del nigeriano è avvolto nel mistero. A fine stagione resterà in Turchia oppure approderà in un’altra società? Da escludere l’ipotesi di un clamoroso ritorno nel capoluogo campano. La clausola, dopo l’ultimo rinnovo sino a giugno 2026 con il club azzurro, è pari a 75 milioni di euro, ma la valutazione del Galatasaray si aggirerebbe intorno ai 45/50 milioni di euro. Un extra sconto, al netto delle richieste paventate dalla società partenopea in estate. Nessuno ha messo sul tavolo i 130 milioni di euro richiesti pochi mesi fa.

Attualmente Osimhen è al Galatasaray in prestito secco ma i giallorossi non sono i soli interessati ad averlo. Si starebbe infatti facendo avanti nientemeno che il Fenerbahce, la frangia cittadina più odiata dai giallorossi del Gala. Il nigeriano ha detto che intende chiudere la stagione a Istanbul (finora 4 gol e due assist in 5 match), la squadra turca sta pensando anche ad un maxi investimento per ingaggiare il nigeriano a titolo definitivo a fine stagione. Pagando cioè la clausola rescissoria (che a gennaio si abbassa a 81 milioni e a giugno subisce un’ulteriore scrematura arrivando a 75).

Anche il Fenerbahce sule tracce del calciatore

Attualmente Osimhen è al Galatasaray in prestito secco ma, i giallorossi non sono i soli interessati ad averlo. Si starebbe infatti facendo avanti il Fenerbahce. Questo potrebbe favorire De Laurentis, per il quale sembra impensabile poter incassare i soldi della clausola di risoluzione. Dopo aver riscritto la storia a Napoli, il nigeriano – con la sua cessione – potrebbe garantire nuovi investimenti al club.

Il Napoli lavora per individuare i giusti rinforzi per rendere la squadra di Antonio Conte ancora più forte. La situazione al momento è ancora in fase di evoluzione e non è assolutamente chiaro su come si muoverà Manna. Il tecnico ha individuato i giocatori per alzare il livello della rosa e toccherà al direttore sportivo riuscire ad accantonare il proprio allenatore.