Hakan Calhanoglu regala altri tre punti all’Inter grazie a una rete dagli undici metri e sigla un curioso record sui gol segnati. L’Inter ha infatti trionfato per 1-0 contro l’Arsenal a San Siro, grazie alla rete dal dischetto di Calhanoglu, match-winner dopo esser tornato dall’infortunio. Una partita non giocata benissimo dai nerazzurri, che hanno sofferto contro l’Arsenal soprattutto nel secondo tempo, ma senza mai subire reti. L’Inter è infatti una delle due squadre – l’altra è l’Atalanta – a non aver ancora subito gol in Champions League. Tre vittorie e un pareggio (contro il Manchester City) per i nerazzurri tra Arsenal, Manchester City, Stella Rossa e Young Boys. Vittoria che dà fiducia e morale alla squadra di Simone Inzaghi, in attesa del big match contro il Napoli.

Tre punti che soprattutto permettono a Inzaghi di guardare al futuro con maggior positività, visto anche il recupero di diversi infortunati. Tra questi c’era anche Hakan Calhanoglu, che è tornato a pieno regime dopo qualche partita lontano dai campi. E ha regalato la vittoria all’Inter grazie all’ennesimo calcio di rigore segnato. Un penalty che permette all’italiano di continuare una striscia incredibile in maglia nerazzurra. Di seguito le statistiche sui rigori segnati da Calhanoglu in carriera con la maglia dell’Inter.

Inter, Calhanoglu e i rigori segnati: il curioso record

L’Inter vince per 1-0 anche contro l’Arsenal senza diversi titolarissimi e sale a quota 10 punti in classifica in Champions League. La formazione nerazzurra sta proseguendo positivamente la propria esperienza europea – dove è ancora ferma a 0 gol subiti – e dopo aver pareggiato con il Manchester City, vinto contro Young Boys e Stella Rossa, adesso ha vinto per 1-0 contro l’Arsenal. Una vittoria nel segno di Hakan Calhanoglu, che ha segnato ancora una volta su calcio di rigore e adesso non vuole più fermarsi. Freddezza, qualità e personalità: Hakan Calhanoglu ha mostrato diverse doti nel corso di questi campionati nei rigori calciati e i dati lo premiamo.

Come messo in evidenza anche da Opta, infatti, Calhanoglu ha segnato il 100% dei rigori calciatori con la maglia nerazzurra. Quello che sorprende però non è tanto la percentuale, ma la percentuale in relazione ai rigori calciati. Sono infatti 19 su 19 le reti dal dischetto del turco, che sembra implacabile dal dischetto da quando è arrivato in nerazzurro. Tra i giocatori che hanno realizzato il 100% dei tiri dal dischetto nei maggiori 5 campionati europei, Calhanoglu è quello che ne ha tirati di più. Uno score invidiabile, che sicuramente gli consente di mantenere saldo lo status di rigorista del club nerazzurro.

Le parole di Calhanoglu

E dopo il rigore segnato contro l’Arsenal, Hakan Calhanoglu è stato eletto come migliore in campo della sfida tra i Gunners e l’Inter. Grande soddisfazione dunque per il turco, che ha parlato nella classica intervista post partita sia della vittoria, ma anche del rigore. Queste le sue dichiarazioni:

“Credo che oggi la partita è stata molto difficile, l’Arsenal è una squadra molto forte ma alla fine conta il risultato. Abbiamo difeso benissimo, i nostri difensori hanno fatto un buonissimo lavoro. I 19 rigori segnati su 19? Spero che continui così, non voglio sbagliare, oggi ho provato una nuova cosa, ho guardato fino alla fine il portiere perché loro sanno che calcio forte ma oggi era diverso. Qualche volta si soffre di più, qualche volta meno, oggi abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo lavorato bene con tanto sacrificio. Il rientro? Dopo tre settimane era un po’ dura rientrare. Con queste due partite ho fatto 90 minuti, mi serviva un po’ di minutaggio nelle gambe ma ora sono pronto per il Napoli.”