La data da segnare sul calendario è il 12 dicembre per gli appassionati del più atteso talent show culinario in onda su Sky Uno. “Masterchef Italia 2024” è pronto a strabiliare il pubblico con i suoi giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri che daranno i voti agli aspiranti chef per scegliere il migliore tra loro.

“Masterchef Italia 2024”, squadra che vince non si cambia

Torneranno, come detto poc’anzi, per la gioia dei telespettatori i giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, una squadra più che collaudata. Lo chef bolognese infatti ha dichiarato in una vecchia intervista che ormai a loro tre basta uno sguardo per capirsi e forse un giorno apriranno un locale insieme. Chissà, per ora è certo che giovedì 12 dicembre 2024 partirà la sfida che vedrà decretare l’aspirante chef vincitore finale. Quest’ultimo vestirà la camicia bianca, riceverà un premio di 100mila euro e potrà scrivere un suo libro di ricette.

La pagina ufficiale X del programma in onda su Sky Uno ha diffuso stamattina il video promozionale in stile natalizio visto la messa in onda vicino alle feste di questo periodo con sottofondo di una Jingle Bells rivisitata per l’occasione.

I migliori vincitori di “Masterchef Italia”

Per iniziare a parlare dei migliori vincitori di sempre di “Masterchef Italia” non si può non menzionare la vincitrice della scorsa edizione, la numero 13, Eleonora Riso che ha conquistato i giudici con un menu a base di pesce in puro stile del Paese del Sol Levante intitolato “Ichigo Ichie – Quant’è bello leggere tra le righe”.

La chef ha confessato di non essere stata chiamata da nessuno dopo la vittoria del talent show culinario tuttavia vorrebbe creare qualcosa di suo a breve. Dopo il suo trionfo nel programma targato Sky ha dichiarato: “l’ho dedicata (la vittoria ndr) ai disagiati come me, anche per sbattermi in faccia da sola le poche aspettative che avevo. Sto realizzando piano piano che sono brava”.

Edoardo Franco ha vinto l’edizione numero 12 di “Masterchef Italia” e si definisce un creator digitale sui social, ha scritto il libro “Daje!”, continua a cucinare con il suo estro creativo e la sua simpatia disarmante che l’ha portato anche in TV come da Alessandro Cattelan. Anche Tracy Eboigbodin fa l’influencer e la consulente di eventi privati. Inoltre ha scritto il suo libro intitolato “Soul kitchen. Le mie ricette per nutrire l’anima”.

Abbiamo poi Francesco Aquila (vincitore della decima edizione del programma) nato in Puglia ma adesso vive a Rimini. Prima faceva il maître adesso invece è conduttore televisivo oltre che influencer. Su Food Network lo possiamo trovare al timone de “Il volo dell’Aquila” e “L’Italia a morsi” al ristorante. Dopo aver vinto Masterchef ha pubblicato il libro di ricette “My Way. Zio Bricco che ricette!”.

Gli altri protagonisti del talent show culinario

Abbiamo poi l’indimenticabile Antonio Lorenzon che dopo aver trionfato a Masterchef ha chiesto al suo compagno di sposarlo davanti alle telecamere. Adesso è uno chef privato e fa il consulente per varie aziende. Il suo libro di cucina si intitola “Una cucina diversa”.

Come non menzionare poi la simpaticissima Valeria Raciti di Masterchef 8, siciliana doc che lavora nella sua terra nel ristorante Alloro ad Acireale. Ha lavorato anche come food influencer e consulente. L’anno precedente poi ha trionfate è stato Simone Scipioni che è diventato anche un sommelier e continua a cucinare e a vivere in provincia di Macerata, a Montecosaro.

“Masterchef Italia” in 3 punti

  1. Nuova edizione di Masterchef Italia: La stagione 2024 di Masterchef Italia inizierà il 12 dicembre su Sky Uno, con i giudici confermati Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Il vincitore otterrà un premio di 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.
  2. Video promozionale festivo: È stato diffuso un video promozionale natalizio che anticipa l’atmosfera festiva della nuova edizione, accompagnato da una versione rivisitata di “Jingle Bells”.
  3. Successo dei vincitori passati: Il programma ha dato visibilità a vari vincitori, tra cui Eleonora Riso, Edoardo Franco, Tracy Eboigbodin, e Francesco Aquila, che hanno intrapreso carriere nel settore culinario e pubblicato libri di cucina.