Assenze last minute importanti per la Fiorentina, che non potrà contare su Moise Kean e Danilo Cataldi in vista della sfida di domani contro l’Apoel Nicosia. Per la gara valida per la terza giornata di Conference League, Raffaele Palladino non potrà contare su due dei princiapli protagonisti di questo brillante avvio della stagione. Il centrocampista resterà fermo ai box ancora per qualche giorno ed è a rischio la sua presenza anche per la prossima sfida di campionato contro l’Hellas Verona, prevista per domenica alle ore 15. Solo riposo precauzionale, invece, per l’ex Juventus.  Ma torniamo alla ribalta internazionale e all’impegno che attende i toscani domani sera. Al GSP Stadium, De Gea e compagni cercano continuità anche in ambito europeo.

Dopo i due successi nelle prime due gare della competizione, la Fiorentina è in vetta al girone unico di Conference League a punteggio pieno. Una scia che conferma le già ottime impressioni maturate in Serie A dalla compagine viola. Con sette successi consecutivi tra campionato e Coppa, la squadra toscana è in questo momento la squadra più in forma d’Europa. Uno standard di prestazioni elevate che ha portato i viola a ridosso anche della vetta in Serie A. La Fiorentina dista oggi appena tre lunghezze dal Napoli capolista. I ragazzi di Raffaele Palladino vogliono ora continuare a stupire non solo in campo nazionale anche in ambito europeo.

Apoel Nicosia-Fiorentina, Raffaele Palladino lascia a casa Moise Kean

Apoel Nicosia-Fiorentina, le ultime sulle possibili scelte di Raffaele Palladino in vista della gara di domani. Torna la Conference League nella settimana che precede l’ultimo impegno di campionato, prima della sosta per le Nazionali di metà novembre. In vista dell’impegno di domani, Raffaele Palladino dovrà fare a meno di Danilo Cataldi. L’ex calciatore della Lazio è uscito per infortunio in occasione del posticipo di circa dieci giorni fa con la Roma per un infortunio muscolare. Il centrocampista della squadra viola ha rimediato un problema al polpaccio sinistro.

Il tecnico predilige gli impegni di campionato e preferisce fare affidamento sul turnover. La novità più importante è la presenza di Marin Pongracic, che torna finalmente a disposizione di Palladino. Assente come previsto Cataldi, ancora in fase di recupero, ma oltre a lui non parteciperà alla trasferta cipriota nemmeno Moise Kean. L’attaccante, assoluto protagonista di questo avvio di stagione, resterà a Firenze per preparare al meglio la gara di domenica contro il Verona. Il giovane attaccante Rubino è l’unico aggregato dalla Primavera che potrebbe trovare anche spazio a gara in corso.

Le ultime sulla probabile formazione dei toscani

La Fiorentina dovrà confrontarsi con un ambiente caldo e ostile. Il GSP Stadium, impianto da circa 22.000 posti, sarà completamente esaurito per la sfida, visto anche il 98° compleanno del club che cade proprio nel giorno della gara di Conference. Palladino conferma la grande alternanza fra titolari e riserve e opterà per un ampio turnover anche in vista della sfida di domenica prossima col Verona. Cataldi e Adli non sono al meglio, Kean verrà preservato. Altra occasione per Kouamé al centro dell’attacco. Si rivede Mandragora dal 1′ dopo l’operazione al ginocchio.