Qinwen Zheng ha battuto Jasmine Paolini nel terzo match del round robin: l’italiana è eliminata dalle WTA Finals 2024. L’azzurra ha staccato la spina contro la cinese, che ha chiuso facilmente la sfida con il punteggio di 1-6, 1-6 dopo un’ora e otto minuti di gioco.

L’azzurra non riesce ad accedere alle semifinali delle WTA Finals: dopo Aryna Sabalenka, è proprio la cinese Qinwen Zheng a superare il round robin.

WTA Finals 2024, Paolini-Zheng: la cronaca della sfida

Dopo aver battuto Elena Rybakina, Jasmine Paolini è stata battuta dalla numero uno al mondo Aryna Sabalenka e ora si gioca la possibilità di rimanere alle WTA Finals contro la cinese Qinwen Zheng. La tennista italiana inizia l’incontro al servizio, salendo facilmente sull’1-0. Al secondo turno al servizio, però, la numero quattro al mondo concede subito una palla break. Zheng ne approfitta per rubare il servizio e salire sull’1-2. Poi al servizio consolida il vantaggio. Jasmine Paolini prova a riscattarsi, ma concede un’altra palla break nel quinto game. Anche in questo caso la cinese ruba il servizio e si porta sull’1-4. Dopo aver consolidato il doppio vantaggio, la cinese riesce a costruirsi due set point. Sfrutta il secondo per chiudere 1-6 dopo trentadue minuti di gioco.

Il secondo set inizia con Qinwen Zheng al servizio. La cinese concede subito una palla break, ma Jasmine Paolini non riesce a sfruttarla e si sale sullo 0-1. L’equilibrio si rompe nel quarto gioco. L’azzurra scivola sullo 0:40, concedendo tre palle break. La cinese sfrutta la terza per salire sull’1-3. Poi la numero sette al mondo consolida il vantaggio per l’1-4. Nel nuovo turno di servizio, Jasmine Paolini finisce di nuovo sotto 15:40, concedendo altre due palle break. Zheng ne approfitta e ruba di nuovo il servizio per l’1-5. Al servizio, Qinwen Zheng annulla una palla break e chiude 1-6. Il secondo set dura trentasei minuti di gioco.