Quanto successo nella casa del Grande Fratello tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato ha creato inevitabilmente delle tensioni. Atteggiamenti gratuiti e fuori luogo che hanno indispettito parecchio gli altri inquilini. In particolare, Enzo Paolo Turchi che si è mostrato quasi vicino ad abbandonare il reality. Il coreografo è apparso insofferente per questa dinamica, a suo dire poco sincera, che si è creata tra i due concorrenti ed è tornato a parlarne questa notte durante una chiacchierata con Luca Calvani e Amanda Lecciso.
Enzo Paolo Turchi contro Shaila, lo sfogo al Grande Fratello
Enzo Paolo Turchi, da coreografo di grande esperienza, ha puntato il dito contro le doti di Shaila Gatta come ballerina. Senza peli sulla lingua, ha dichiarato che prima di paragonarsi a lui deve fare ancora tanta strada nel mondo della danza:
“Lei pensava di essere… anche sulla danza… A me può dire tutto, ma non quello. Ne deve mangiare di polvere prima di paragonarsi a me”.
Enzo Paolo Turchi ha poi detto che gli altri concorrenti stanno intorno a lei e a Lorenzo Spolverato perché pensano siano i più importanti dentro la casa e in questo modo cercano di non essere votati. Il coreografo ha poi fatto notare che durante la settimana in cui Shaila e Lorenzo si trovavano al Gran Hermano, tutti parlavano male di loro. Una volta rientrati in casa invece hanno cambiato comportamento:
“Li vedono forti. Ma nella storia del Grande Fratello quelli che vengono percepiti forti non sempre sono arrivati”.
Enzo Paolo Turchi passa poi ad attaccare le coppie e rivolgendosi ad Amanda dice in modo ironico di chiamare Albano per suggerirgli di far arrivare un elicottero che li porti via. Il gieffino ha lanciato delle frecciate a Shaila e Lorenzo ma anche ad Alfonso e Federica. E, in conclusione, ha attaccato Pamela di Non è la Rai:
“A lei piacciono questo genere di cose. Si mette lì e conduce, fa i confronti. Poi dicono sempre le stesse cose”.
Il passato da ballerina di Shaila Gatta
Prima di diventare velina a Striscia La Notizia, Shaila Gatta ha partecipato ad Amici nel 2015. Faceva parte della squadra bianca ed è stata eliminata nell’ultima puntata prima del serale dopo aver perso la sfida con Virginia. All’epoca, Shaila era andata incontro alle critiche della temibile maestra Alessandra Celentano.
Un’esperienza quella di Amici che è stata per lei un vero trampolino di lancio. Successivamente ha ottenuto ruoli importanti in vari corpi di ballo di trasmissioni televisive nazionali. Tra questi, il “Festival di Sanremo” del 2017 “Ciao Darwin”, “Cavalli di battaglia” con Gigi Proietti e “Tale e quale show”, in cui si è esibita come prima ballerina.
La notorietà vera e propria è però arrivata grazie a “Striscia La Notizia” quando è stata scelta come velina mora. Nel 2022 si è anche cimentata nel ruolo di coreografa nel programma comico “Zelig”.
Shaila è riuscita con la bravura ma anche con la costanza e i sacrifici a mettere in piedi un curriculum di tutto rispetto. Sicuramente è ancora giovane e di strada ne deve fare ma i suoi successi professionali parlano per lei.
Enzo Paolo Turchi abbandona il Grande Fratello?
Da quando ha messo piede nella casa del Grande Fratello Enzo Paolo Turchi ha vissuto momenti di crisi ma anche di incertezza. L’assenza della sua famiglia, della moglie Carmen e della figlia Maria, pesa molto ma negli ultimi giorni pare che il coreografo sia arrivato davvero al limite. Gli altri compagni di avventura sono ormai convinti che non riuscirà a reggere fino alla fine.
Se la visita di Carmen Russo sembrava che avesse risolto tutto, ora pare che la storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta lo abbia messo a dura prova. Enzo Paolo è dell’idea che sia tutta una recita e che non ci sia nulla di autentico. Il suo disagio si è accresciuto dopo aver assistito a delle scene troppo hot. Il pubblico è però incredulo anche perché Enzo Paolo non è mai riuscito ad arrivare fino alla fine di un reality. Stavolta ce la farà?