Simona Tagli è stata concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello. La popolare showgirl e conduttrice degli anni 90 è stata compagna di avventura di Beatrice Luzzi che quest’anno ricopre il ruolo di opinionista nel reality show di Canale 5. Durante la loro permanenza nella casa tra loro sembrava essere nata una bella amicizia. Tuttavia dopo la fine del programma, il rapporto si è deteriorato tanto che la Tagli aveva dichiarato di essere rimasta delusa dal suo comportamento. Oggi, ai microfoni di TAG24, Simona Tagli ha commentato la nuova edizione del Grande Fratello a partire dalla protagonista più discussa, Shaila Gatta.
Simona Tagli su Beatrice Luzzi, le parole sull’opinionista del Grande Fratello
Per Simona Tagli l’esperienza nella casa del Grande Fratello è stata molto importante:
“Oltre ad essersi trattato di un rientro televisivo, stiamo parlando di un programma che è molto seguito. E’ stata un’esperienza quasi ascetica”.
Sugli altri gieffini con i quali ha condiviso l’avventura nella casa taglia corto:
“Non sono rimasta in contatto con nessuno ma questo è anche normale. Dopo che si vive un’esperienza di questo tipo c’è bisogno di metabolizzare, di fare un’anamnesi. Io sono stata nella casa per due mesi ma immagino che per chi c’è stato più tempo sia stato anche più complicato”.
Simona Tagli è poi passata a commentare Beatrice Luzzi nel suo ruolo di opinionista. La showgirl, senza peli sulla lingua, è stata abbastanza critica:
“Secondo me Beatrice sta calpestando un sacco di merdoni. Sicuramente il Grande Fratello che ha fatto l’anno scorso è stata un’edizione che ha retto grazie a lei con il suo fairplay. In veste di opinionista che si scontra con Cesara non la vedo congeniale perché lei porta se stessa, con il suo modo lapidario. E’ più adatta a fare la concorrente nei reality che non l’opinionista”.
Beatrice Luzzi è stata paragonata a Shaila Gatta. Lo scorso anno ricordiamo che Beatrice ha intrattenuto una frequentazione nella casa del Grande Fratello con Giuseppe Garibaldi. Frequentazione che però non ha avuto un prosieguo fuori il reality. A tal proposito, Simona Tagli ha dichiarato che Beatrice e Shaila si somigliano molto seppur con una differenza:
“Beatrice dall’alto della sua esperienza di donna adulta e con caratteristiche di personalità diverse ha giocato di gran lunga meglio le sue carte. Mi riferisco alla sua intraprendenza con Giuseppe Garibaldi ma anche con Vittorio. Lei ne è uscita vincente a differenza di Shaila che sta giocando senza carte. E’ una ragazza inesperta ma questo è dovuto anche alla sua giovane età e al fatto di non essere abituata a stare davanti alle telecamere. Sembra che stia arrancando in un gioco più grande di lei”.
Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato
Nelle ultime settimane, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sono finiti nel ciclone mediatico per via delle loro effusioni troppo hot. A tal proposito Simona Tagli, controcorrente, ha dichiarato:
“Mi sento di prendere le parti di Shaila perché è una ragazza giovane che non sa muoversi nel modo giusto. Mi allineo al pensiero di Cesara quando ha detto nella puntata che c’è stato troppo moralismo. E’ giusto che ci sia perché non bisogna far passare dei concetti sbagliati visto che c’è un pubblico da casa composto anche da ragazzi giovani. Tutto rischia di cadere sul filone erotico e gli ascolti finiscono per essere una prova del voyeurismo. Secondo me sarebbe stato peggio se quello che sta accadendo si fosse verificato con una persona più grande. Io giustifico ciò che è successo con l’età. Sono ragazzi giovani”.
Simona Tagli parla poi di Javier Martinez:
“Se in una prima analisi Javier mi sembrava un ragazzo da scoprire ora l’ha fatto anche troppo e non sta facendo una bella figura. E’ come se stesse recitando un copione. Lui dice di sentirsi ferito dal comportamento di Shaila quando alla fine sono stati insieme quattro giorni. Forse hanno anche dormito insieme, c’è stato anche qualche bacio e lei pensava ad un altro ma non mi sembra questo possa giustificare un simile rancore. Lui ha capito che la presa di posizione è vincente rispetto alla sua presenza all’interno della trasmissione e porta avanti a spada tratta questo ruolo. Per come si è comportato quando ha rivelato particolari intimi di Shaila non è stato un gran signore”.
I progetti futuri
Dopo l’esperienza del Grande Fratello per Simona Tagli si sono aperte le strade del cinema:
“C’è un progetto legato al mio libro “Stesso posto, stessa ora. L’idea è di trasformarlo in un film. Ora vedremo”.