Simone Inzaghi si prepara al turnover per la sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Il club nerazzurro, che sta giocando da circa due settimane ogni tre giorni – come tutte le italiane in Europa -, si prepara ad affrontare i Gunners allo stadio “Giuseppe Meazza” in un match importante di Champions League. Nonostante ciò, Inzaghi valuta un turnover in vista del big match di domenica sera contro il Napoli in Serie A. Una sfida ovviamente fondamentale per l’Inter, che vincendo sorpasserebbe il club partenopeo in cima alla classifica di Serie A. Non sarà facile per Lautaro e compagni, visto che il Napoli è anche reduce da una pesante sconfitta in casa contro l’Atalanta.

Ma prima di pensare al Napoli, i nerazzurri dovranno pensare all’Arsenal, squadra complicatissima da affrontare e sicuramente tra le avversarie più ostiche di questa Champions League. I Gunners arrivano dalla sconfitta in campionato contro il Newcastle ma in Champions League non ha ancora perso e non ha ancora subito gol. Nonostante ciò, Simone Inzaghi ha deciso di mettere in panchina cinque titolarissimi nell’undici iniziale. Di seguito tutte le novità in casa Inter.

Inter-Arsenal, turnover per Inzaghi: gli esclusi

Dopo la vittoria al cardiopalma contro il Venezia (con non poche polemiche nel finale), l’Inter di Simone Inzaghi si rituffa in Europa per la quarta giornata di Champions League. I nerazzurri affronteranno infatti l’Arsenal dopo aver vinto contro Young Boys e Stella Rossa e aver pareggiato contro il Manchester City. Come l’Arsenal, anche l’Inter ha totalizzato 7 punti e ha subito 0 gol (anche in Serie A i nerazzurri hanno ritrovato solidità), ma ha segnato 5 reti, due in più dei Gunners. Si affrontano dunque due squadre che non hanno ancora subito gol in una sfida comunque dove dovrebbe prevalere lo spettacolo e la qualità dei calciatori in campo. Nonostante tutto, Simone Inzaghi ha deciso di risparmiare diversi titolari in vista della sfida contro il Napoli in programma domenica.

L’allenatore nerazzurro infatti avrebbe deciso di lasciare fuori Acerbi (ancora non recuperato del tutto), ma soprattutto Bastoni, Dimarco, Barella, Mkhitaryan e Marcus Thuram. Scelte forti e che sicuramente tolgono qualità all’Inter: al loro posto dovrebbero giocare Bisseck, Darmian, Frattesi, Zielinski e Mehdi Taremi. Riserve all’altezza e qualità che comunque in campo è evidente, ma rinunciare a tutti quei giocatori sicuramente è una scelta coraggiosa per l’allenatore dell’Inter. Per il resto, confermati Sommer in porta, Pavard, De Vrij, Calhanoglu, Dumfries e Lautaro Martinez.

Le parole di Simone Inzaghi

Intervenuto in conferenza stampa nel primo pomeriggio di martedì, Simone Inzaghi ha parlato della sfida contro l’Arsenal, del nuovo format della Champions League, di infortunati e di tanto altro. Questa una sintesi delle sue parole in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Arsenal, valida per la quarta giornata della massima competizione europea.

“Gli altri anni dopo le prime 3 partite potevi iniziare a delineare ciò che sarebbe successo nel girone, con questo nuovo formato non si possono fare calcoli. Giochiamo contro una delle squadre più forti d’Europa, servirà la miglior Inter. Arteta in questi anni ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori. È una squadra molto riconoscibile, è veloce e tecnica. Noi dovremmo cercare di tenere la palla il più possibile, ma troviamo una squadra che fa delle pressioni importanti. Dobbiamo giocare con personalità e non avere paura”.