Shaila Gatta squalificata dal Grande Fratello? L’indiscrezione sta circolando sempre più insistentemente sul web a causa di una frase di cattivo gusto che sarebbe stata pronunciata dalla stessa ballerina qualche ora fa all’interno della casa più spiata d’Italia. Utilizziamo il condizionale in quanto il video incriminato al momento non è reperibile, tuttavia alcuni utenti su X giurano di aver ascoltato bene le sue parole. Ma cosa avrà detto di così grave da far gridare allo scandalo e all’espulsione?

Shaila Gatta squalificata dal Grande Fratello? La frase incriminata

Durante la diretta del Grande Fratello in prima serata di lunedì 4 novembre il padrone di casa Alfonso Signorini ha mostrato una clip in cui Javier Martinez ha svelato che, prima che scoppiasse la passione con Lorenzo Spolverato, Shaila aveva ipotizzato che il ragazzo potesse essere interessato anche alle persone del suo stesso sesso, definendolo “fr*cio”.

L’ex stella di Amici di Maria De Filippi si è prontamente difesa con una frase classica e scontata: “Ho tanti amici gay e vado ai Pride“. In Rete però in tanti sono indignati, visto che altri personaggi al suo posto avrebbero già varcato la porta rossa per tornare a casa. Un esempio tra i più recenti è quello che riguarda Lino Giuliano, ex protagonista di Temptation Island che avrebbe dovuto fare il suo ingresso al GF a settembre, ma proprio qualche giorno prima è stato escluso a causa di commenti omofobi.

Lino Giuliano contro Shaila Gatta

Sarà per questo motivo che proprio qualche ora fa Lino ha pubblicato alcune Storie contro Shaila e contro la produzione del reality show più longevo della televisione italiana. A suo dire ci sono figli e figliastri, perciò la situazione di Shaila si è risolta subito, mente lui è stato messo alla gogna e addirittura gli è stato impedito di entrare a far parte del gioco, nonostante fosse stata già annunciata la sua presenza con clip e foto ufficiali.

Addirittura quando qualche giorno dopo l’inizio del Grande Fratello l’ormai eliminato Iago Garcia aveva provato a parlare del mancato ingresso di Lino, la regia l’aveva censurato, cambiando inquadratura e togliendo l’audio.

Cosa ha detto Lino Giuliano prima di entrare al GF?

Il 29enne napoletano è stato squalificato ancora prima della prima puntata a causa di un commento su Vincenzo Galasso, noto presentatore napoletano e tiktoker conosciuto sui social network con il nome d’arte Enzo Bambolina. Quest’ultimo aveva scritto: “Racconta che sei stato anche con me, non te lo scordare” e Lino aveva prontamente replicato: “Ric.hione di mer.d, domani ti vado a denunciare. Ma stai perdendo la testa, mezzo scemo”. Da quel momento per Lino non ci sono state più scuse.

Lino ha chiesto perdono, ma Alfosno Signorini al debutto della prima puntata del GF confermato la sua squalifica, nonostante le difese di molti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui anche la stessa ex fidanzata Alessia Pascarella. Probabilemente gli autori del programma avevano in mente di ripetere il successo dello scorso anno del triangolo amoroso formato da Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti, anche loro da Temptation Island. Dopo l’ingresso di Lino, infatti sembrava essere previsto quello dell’ex Alessia e della tentatrice Maika Randazzo.

Al Grande Fratello però sembrano essersi accontentati facilmente, visto che i tre sono stati già rimpiazzati da una coppia “più fresca” sempre da Temptation Island, ma della versione autunnale terminata qualche settimana fa. La scorsa settimana ha fatto il suo ingresso Federica Petagna e solo qualche ora fa il suo ex Alfonso d’Apice. Non sembra poi escluso l’arrivo anche di Stefano, il tentatore conosciuto all’interno del villaggio dei sentimenti e che ora sta frequentando proprio Federica. Lo schema si ripete?

Shaila fuori dal GF?

  • Shaila Gatta nel mirino: La concorrente del Grande Fratello è finita al centro di una polemica a causa di un’espressione omofoba che avrebbe pronunciato durante la diretta. Le testimonianze di alcuni utenti sui social network e la reazione degli altri concorrenti hanno alimentato i sospetti.
  • Un doppio standard? La vicenda di Shaila ha riacceso il dibattito sul doppio standard all’interno del reality show. Lino Giuliano, squalificato a causa di commenti omofobi, ha duramente criticato la produzione, sostenendo che Shaila sia stata trattata con più morbidezza rispetto a lui.
  • Il gioco dei rimpiazzi: Il Grande Fratello sembra aver costruito un vero e proprio “mercato dei sentimenti”, ripescando ex protagonisti di Temptation Island per alimentare le dinamiche all’interno della casa. La vicenda di Lino e Shaila ha messo in luce come la produzione sia pronta a sacrificare alcuni concorrenti per mantenere in piedi schemi narrativi precostituiti.

Foto Endemol Shine Italy