Ariana Grande, la stellina del pop che con la voce da usignolo incanta e con gli occhi cattura. Ha 31 anni, è ormai una donna, eppure, ancora è l’idolo delle ragazzine.

Di origini italiane, nata in Florida, lanciata nelle sitcom adolescenziali e poi nel mondo della musica, Ariana ha lasciato parlare di sé anche per il suo privato. Amori brucianti, da un percorso all’altro, fino a un matrimonio, un’altra rottura e, dopo tanti gossip, ancora una volta la luce.

Ariana Grande e la prima relazione nota: Graham Phillips

Una storia nata che può dirsi adolescenziale, nata nel 2008 e conclusa nel 2011, quella dei due giovanissimi attori. Ariana Grande e Graham Phillips si sono ritrovati a recitare insieme in un musical di Broadway e lì tra loro è scoccata la scintilla.

Pare che dopo la relazione un po’ acerba abbiano comunque continuato a vedersi come amici tra il 2016 e il 2019 e che siano rimasti in ottimi rapporti nonostante la rottura.

Jai Brooks e Nathan Skyes: un presunto triangolo

Un’altra relazione di Ariana, della durata di un lampo, è stata quella turbolenta con il cantante Jai Brooks, che avrebbe addirittura accusato la popstar di tradimento. Il loro è stato un rapporto a intermittenza, fatto di “tira e molla” continui, durati dal 2012 al 2014, l’anno dell’ultimo tentativo, prima della rottura definitiva.

Ed è proprio in una di quelle pause con Brooks che compare il nome di Nathan Skyes nel 2013, musicista della band The Wanted. Insieme, lui e Ariana hanno collaborato nel brano “Almost Is Never Enough” e Jai avrebbe sempre dichiarato che la cantante lo avrebbe tradito proprio con Nathan, con cui però è durata uno schiocco di dita.

Si sono lasciati nel 2014 e, da quanto dichiarato all’epoca dalla cantante, per via della “distanza”, nata dai tanti impegni di lavoro.

La relazione con Big Sean

Big Sean e Ariana Grande ai Grammy Awards di Los Angeles nel 2015

Sempre grazie al mondo della musica, Ariana si è avvicinata sentimentalmente al rapper Big Sean nel 2014 e sono stati insieme per otto mesi. La cantante aveva l’impressione fosse lui quello giusto, ma poi si è resa conto che non era una buona idea stare con lui, tanto che ce lo intona nel brano “Thank You Next”, in cui nomina direttamente proprio Sean:

“Thought I’d end up with Sean / But he wasn’t a match.”

“Pensavo di finire con Sean / Ma non era una buona compatibilità”.

Secondo quanto riportato su Us Weekly, un insider avrebbe dichiarato:

“Hanno preso la decisione di separarsi perché i loro programmi di tournée contrastanti li avrebbero tenuti separati per l’anno successivo.”

In ogni caso, sarebbero rimasti in buoni rapporti, tanto che il rapper è stato uno dei pochissimi ex di Ariana a poter ascoltare in anteprima la canzone.

Ricky Alvarez citato in “Thank You Next”

Dal 2015 al 2016 Ariana è stata con il ballerino Ricky Alvarez. In una canzone di lei intitolata Moonlight, ci sarebbero chiari accenni ad una notte romantica trascorsa proprio con l’ex fidanzato, quella che ha fatto accendere l’amore.
Il brano in questione farebbe riferimento a quando Ricky l’ha richiamata dopo il primo loro bacio e lei è rimasta completamente rapita dalla sua gentilezza. Dopo la rottura, sarebbero rimasti in buoni rapporti.

C’è anche il suo nome tra le strofe di Thank U Next. Su Alvarez ha fatto intonato questo verso:

“Su Ricky ho scritto tante canzoni, ora le ascolto e rido”.

Lui l’ha condivisa più volte nelle sue stories di Instagram, fino a che, con un pizzico di ironia, non sono arrivate le scuse della diretta interessata.

“Scusa Ricky, a te ho dedicato il verso peggiore ma è stato fatto con affetto.”

La relazione con Mac Miller, morto nel 2018

Malcolm McCormick alias Mac Miller all’ Openair Frauenfeld music festival nel 2017.

Dal 2016 al 2018 Ariana ha vissuto un amore finito in tragedia, quello con il rapper Mac Miller, che aveva da tempo problemi di dipendenza da droghe, morto a soli 26 anni a settembre 2018 per un’overdose.
I due si sono lasciati poco prima che succedesse, esattamente a maggio. Secondo quanto ha raccontato proprio Ariana, il loro non era un amore perfetto, ma lui era una persona splendida e importante per la popstar, continuamente tormentato dai propri demoni.
Ariana, fino alla fine, ha tentato di tenere insieme una relazione e una persona che poi, si è spezzata letteralmente a metà. La cantante ha cominciato gradualmente a distaccarsi da lui e la storia è sfumata via.

Pete Davidson e Ariana Grande

Ariana Grande nel maggio 2018 è stata avvistata con Pete Davidson. E nel backstage dei Billboard Music Awards sembravano piuttosto vicini, affiatati. Lui si aggirava con lei e le sue amiche con un braccio attorno alle sue spalle e Ariana sembrava già piuttosto innamorata.

La notizia della loro rottura nell’ottobre 2018 è arrivata poco più di un mese dopo che l’ex della popstar, Mac Miller, era morto per overdose. Nel 2020, l’ attore di King of Staten Island ha ammesso di sentirselo dentro che era già praticamente finita, dopo la morte di Miller.
Ha chiesto ad Ariana di prendersi il suo tempo e si sarebbero lasciati in modo piuttosto pacifico. Evidentemente, lei era ancora fresca di relazione e profondamente in lutto per la scomparsa dell’ex fidanzato. Andare avanti con Pete non doveva essere semplice.

Ariana Grande e il matrimonio Dalton Gomez

Ariana Grande e Dalton Gomez si sono messi insieme e poi si sono anche sposati negli anni della pandemia, intraprendendo una relazione durata dal 2020 al 2023.

Sono arrivati, dopo diversi rumor, al divorzio del 18 settembre 2023, quando si è vociferato un avvicinamento tra la cantante e la co-star di Wicked, Ethan Slater.

Il fidanzato di Ariana Grande, Ethan Slater

Nel luglio 2023, è uscita la notizia che la pop star e il collega Ethan Slater, attore nel film Wicked si frequentavano. Il tutto è emerso solo pochi giorni dopo la conferma che Grande si era separata da quello che allora era suo marito, Dalton Gomez.

E nello stesso mese, Slater ha chiesto il divorzio dalla sua ormai ex moglie, Lilly Jay, con cui ha avuto anche un figlio. Un incrocio di relazioni e divorzi che ha fatto parlare tutto il mondo e che ha fatto ovviamente pensare che i due fossero da tempo già amanti, mentre erano ancora sposati. Alcune indiscrezioni avrebbero confermato che invece non si sono mai frequentati prima di separarsi rispettivamente dalle partner.

Ariana Grande e i suoi amori famosi riassunto in 5 punti

  1. L’ascesa di Ariana Grande e le sue origini
    Ariana Grande, cantante e attrice di Wicked, ha incantato il pubblico fin dalle sue prime apparizioni in serie TV adolescenziali e ha guadagnato fama mondiale con la sua carriera musicale. La sua vita privata ha sempre attratto l’attenzione dei media.
  2. Gli amori giovanili: Graham Phillips, Jai Brooks e Nathan Skyes
    Tra le prime relazioni pubbliche, quella con Graham Phillips, conosciuto a Broadway, seguita da un turbolento rapporto con Jai Brooks e un presunto triangolo amoroso con Nathan Skyes dei The Wanted.
  3. Big Sean e Ricky Alvarez: fidanzati menzionati in Thank U, Next
    Nel 2014, Ariana inizia una relazione con Big Sean, che si conclude poco dopo, e poi con il ballerino Ricky Alvarez, entrambi nominati nella sua hit Thank U, Next, dove la cantante riflette con ironia sulle sue storie passate.
  4. La storia con Mac Miller e il lutto
    Dal 2016 al 2018, Ariana vive una relazione intensa e difficile con Mac Miller, interrotta a causa dei problemi di dipendenza del rapper, morto tragicamente poco dopo la loro separazione. La perdita ha segnato profondamente la cantante.
  5. Il matrimonio con Dalton Gomez e la nuova storia con Ethan Slater
    Durante la pandemia, Ariana si sposa con Dalton Gomez, ma la relazione termina nel 2023. Poco dopo, si vocifera un legame con Ethan Slater, co-protagonista in Wicked, facendo parlare di un intreccio di relazioni e separazioni che ha attirato l’attenzione dei media.