I fan del programma e dell’attore spagnolo non ci stanno. L’eliminazione di Iago Garcia dalla casa del Grande Fratello, edizione 2024/25, avvenuta nella puntata di ieri sera lunedì 4 novembre 2024, ha scatenato il putiferio. Sui social gli appassionati del reality show di Canale 5 fin da subito si sono scatenati, non hanno accettato l’esclusione della star de Il Segreto e Una vita. La nomination con Amanda Lecciso, Maravittoria Minghetti e Clayton Norcross è stata fatale. Alfonso Signorini e Cesara Buonamici sono rimasti di stucco: “Pochi di noi si aspettavano un esito del genere”, ha detto il conduttore del programma, “Ero sicura uscisse Amanda”, ha confessato l’opinionista e giornalista Mediaset.
“Non ho avuto un ruolo in questa casa – ha spiegato l’attore poi ha aggiunto;
“Ringrazio per il sostegno che ho avuto dopo 9 nomination. Sono felice di aver conosciuto le persone di questa casa, vi consiglio di continuare il cammino della verità, io sono sempre stato sincero, e auguro il meglio a tutti voi”.
Iago: Sono felice di aver conosciute certe persone di questa casa, tutte in realtà.
— Nina (@ninaestop) November 5, 2024
Con qualcuna ho legato di più alcune di meno. Solo vi consiglio di continuare per il cammino della verità che per me è quello più importante, sono stato vero sempre.❤️#grandefratello #TeamIago pic.twitter.com/EcsjhIolGO
Verità e sincerità sono le parole più utilizzate nei post pubblicati sui social a favore di Iago Garcia. In molti lo considerano onesto, corretto e disinteressato alle regole del gioco. Il verdetto ha scatenato l’inferno. C’è chi usa il termine complotto, chi accusa la produzione del Gf di manipolare il televoto e creare ad hoc le dinamiche nella casa, chi definisce questa 18esima edizione del reality show un fallimento.
Grande Fratello 2024/25, il web contro il verdetto del telefoto: “L’uscita di Iago Garcia è una vergogna”
Il pubblico è risentito e da ieri sta protestando vivacemente contro l’uscita di Iago dal reality show. Alcuni insinuano che i voti del televoto siano taroccati e invitano le persone a non esprimere più la loro preferenza. Altri parlano di prese in giro: “Fatto fuori perché scomodo”, “Lo avete eliminato per tenere uno come Lorenzo”. Altri ancora gridano: “E’ una truffa”.
La rabbia è palese e lo sfogo sui social sta animando il dibattitto che via via si infiamma sempre più per via dei comportamenti di Lorenzo Spolverato, mal tollerati dal pubblico. “Non mi capacito di come un signore come Iago sia fuori mentre un narcisista come Lorenzo stia ancora lì dentro”, “Questi sono i soggetti amati dal Gf e dagli autori”, “Iago non merita di stare in un programma come questo, con personaggi così piccoli”. Tra Lorenzo e Iago non c’è mai stato feeling e in diverse occasioni hanno discusso. Non si sono piaciuti dall’inizio.
IO NON MI CAPACITO DI COME UNO COME IAGO, UN SIGNOR UOMO, SIA FUORI MENTRE UN RATTO NARCISISTA DI PROPORZIONI BIBLICHE SIA ANCORA LÌ DENTRO A SPADRONEGGIARE SENTENDOSI IN DOVERE DI INVEIRE CONTRO LE DONNE CON IL BENEPLACITO DEGLI AUTORI.#GrandeFratello pic.twitter.com/hGgj0V106n
— ❁𝓛𝓪𝓭𝔂 𝓜𝓮𝓵𝓲𝓴𝓮 ❁ (@DaeNyra__) November 5, 2024
Lorenzo Spolverato, il concorrente 27enne di Milano, non gode di grandi simpatie, dentro e fuori la casa. La passione scoppiata durante la parentesi spagnola nel Gran Hermano con l’ex velina di “Strisica la notizia” Shaila Gatta, accusata di aver sedotto e abbandonato Javier Martinez, è oggetto di chiacchiere e critiche. Non solo, a infastidire è l’atteggiamento di Lorenzo giudicato arrogante e poco rispettoso. Al pubblico non è andato giù il litigio avvenuto nella notte con Helena Pretes e l’alterco molto vivace, se così può essere definito, con Maria Vittoria.