Dopo aver vinto a Monza, il Milan di Paulo Fonseca torna in campo in UEFA Champions League e fa visita al Real Madrid di Carlo Ancelotti. Sfida suggestiva per la squadra rossonera, che va a caccia della seconda vittoria in Europa ma l’avversario è di quelli quasi insormontabili. La squadra di Paulo Fonseca ha fin qui racconto tre punti, sei quelli del Real Madrid, che ha battuto Borussia Dortmund e Stoccarda ma ha perso in casa del Lille. Nell’ultimo turno, invece, il Milan ha raccolto la prima vittoria a San Siro, battendo il Club Brugge. Nelle prime due uscite, invece, i rossoneri hanno perso contro Liverpool e Bayer Leverkusen. La sfida tra il Real Madrid di Calor Ancelotti e il Milan di Paulo Fonseca, valevole per la quarta giornata di UEFA Champions League, si giocherà al Santiago Bernabeu e il fischio d’inizio sarà martedì 5 novembre alle ore 21. Per l’occasione, l’allenatore portoghese ha in mente diverse soluzioni quasi “a sorpresa”.
Paulo Fonseca sceglie Rafael Leao: sorpresa Musah titolare
La vittoria contro il Monza ha rilanciato le ambizioni del Milan. I rossoneri sono tornati ai tre punti in campionato dopo il ko contro il Napoli che aveva di nuovo spento l’entusiasmo. Ora, però, la squadra di Paulo Fonseca è attesa da una trasferta davvero ostica. Nella quarta giornata di UEFA Champions League, il Milan farà visita al Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Una sfida suggestiva tra le due squadre che hanno vinto per più volte la competizione. Entrambe le squadre vogliono vincere per mettere altri tre punti in classifica. Il fischio d’inizio della sfida del Santiago Bernabeu sarà martedì 5 novembre con fischio d’inizio alle ore 21.
Paulo Fonseca confermerà il classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Mike Maignan. In mezzo alla difesa torna Fikayo Tomori, che affiancherà Malick Thiaw. A sinistra verrà confermato Theo Hernandez, mentre a destra rientra Emerson Royal che prenderà il posto di Terracciano. In mezzo al campo ci sarà Tijjani Reijnders, che ha segnato il gol decisivo contro il Monza. Al suo fianco spazio per Youssouf Fofana. Le novità più importanti sono sulla trequarti. Dopo tre panchine iniziali di fila, Rafael Leao tornerà titolare. Lo ha annunciato Paulo Fonseca in conferenza stampa: il portoghese partirà titolare largo a sinistra. Sull’out opposto, invece, ci sarà la Yunus Musah. È questa la decisione a sorpresa del portoghese per arginare il Real Madrid sulla fascia sinistra. Completeranno l’attacco gli inamovibili Christian Pulisic e Alvaro Morata. Lo spagnolo cerca il gol contro la sua ex squadra (I numeri con Paulo Fonseca).
Real Madrid-Milan, le probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Eder Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.