Gianna Nannini spiazza tutti pubblicando a sorpresa 6 nuovi appuntamenti del tour che la vedranno, tra il 2024 e il 2025 nelle principali città italiane ed europee.

L’annuncio delle nuove date arricchisce ulteriormente il calendario in continuo aggiornamento del “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”, distribuito da Friends & Partners e co-prodotto con 3Monkeys.

Si prospetta un fine anno e un’estate impegnativa per Gianna Nannini che viaggerà attraverso l’Europa per portare la sua inconfondibile voce e carica rock nelle più importanti città.

Gianna Nannini tour 2025: l’annuncio delle nuove date

Con il tour indoor “Sei nell’anima tour – European Leg”, ormai alle porte e quasi al completo per tutte le date disponibili la cantante senese ha voluto aggiungere nuovi live con la promessa che saranno tutti spettacoli imperdibili e unici nel segno del rock che da sempre contraddistingue la cantante.

Cresce così l’attesa per i suoi concerti, a Lanciano il 6 agosto, ad Apricena, in provincia di Foggia, il 18 in occasione di “Suonincava” , il Festival musicale della città, ma anche per il suo live ad Ostuni il 19 agosto 2025. Il viaggio di Gianna Nannini però non si ferma qui perchè tra le nuove date ci sono anche molte città estere come Arbon e Spiez in Svizzera.

Il tour prenderà il via ufficialmente il prossimo 22 novembre da Jesolo facendo registrare in molte date il tutto esaurito e continuerà poi anche con le nuove date a luglio e agosto 2025. Ecco la locandina pubblicata dall’artista:

Biglietti e prezzi

Per poter partecipare ai live di Gianna Nannini, sia per le date già in palinsesto sia per quelle appena annunciate occorre acquistare i biglietti. I ticket per i 6 nuovi appuntamenti del “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025” di Gianna Nannini sono disponibili da oggi alle ore 16 sul canale ufficiale di TicketOne.

Sullo stesso portale si potranno acquistare anche gli altri biglietti relativi alle altre date del tour. I orezzi dei ticket variano a seconda della visibilità e del posto scelto, si parte però da una base di 39,50 euro e si arriva fino ai 103 euro.

I progetti legati al tour

I nuovi appuntamenti del “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025” si aggiungono così al grande e importante progetto da titolo proprio “Sei nell’anima” che, oltre al tour europeo indoor, comprende l’album omonimo, pubblicato durante lo scorso marzo per Columbia Records/Sony Music Italy e il film “Sei nell’anima”, disponibile dal mese di maggio su Netflix. La pellicola che racconta i primi trent’anni di vita della cantautrice è liberamente tratta dal libro autobiografico “Cazzi miei” pubblicato nel 2016 e ristampato per l’occasione con il titolo “Sei nell’anima (Cazzi miei)”.

L’ultimo singolo pubblicato

Prima dell’inizio del tour Gianna Nannini ha pubblicato il suo ultimo singolo intitolato “Silenzio” che racconta una profonda riflessione verso i propri sentimenti alla fine di una relazione, il tutto accompagnato ovviamente dalla musica. Ancora non si conoscono i piani futuri della cantante dopo la fine del suo tour.

Nel caso voleste riascoltare l’ultimo brano di Gianna Nannini ecco i link Youtube e Spotify:

I suoi più grandi successi

La carriera della cantautrice toscana è costellata di successi e di brani conosciuti da tutti che ancora oggi vengono cantati anche dalle nuove generazioni e che sicuramente non mancheranno nella scaletta dei prossimi live.

Dai primi singoli pubblicati negli anni ’80 come “America”, estratta dall’album “California” precisamente del 1979 scritta dalla Nannini insieme a Mauro Paoluzzi e Roberto Vecchioni fino alle canzoni più recenti come “Ogni Tanto” pubblicata nel 2011 e “Fenomenale” del 2017.

Se si citano i più grandi successi di Gianna Nannini non possono mancare però brani come “Fotoromanza” pubblicata nella primavera del 1984 e incluso nell’album “Puzzle” con cui la Nannini vinse anche il Festivalbar dello stesso anno. E poi “Bello e Impossibile” del 1986, primo singolo estratto dall’album “Profumo” e ancora “I Maschi” presentata in una versione speciale anche al World Popular Song Festival di Tokyo, in Giappone.

Infine il brano colonna sonora dei Mondiali di Calcio del 1990 dal titolo “Un’estate italiana”, singolo che ancora oggi viene suonato ed è conosciuto e cantato da chi ancora negli anni ’90 non era nato.

Per un approfondimento sulla sua vita ecco l’articolo per i 70 anni di Gianna Nannini.

Il tour del 2025 di Gianna Nannini in 3 punti

  • I nuovi appuntamenti con Gianna Nannini: la cantante ha sorpreso tutti annunciando sei nuove date del suo tour attraversando l’Europa e facendo tappa in alcune città italiane. Attesa per i live di agosto nel sud Italia. I biglietti sono in vendita da oggi su Ticketone.
  • L’anno ricco di progetti: I nuovi appuntamenti del tour si aggiungono ad più ampio progetto che include anche l’album pubblicato a marzo e il film disponibile su Netflix liberamente ispirato al suo libro autobiografico.
  • I brani più noti: tra i brani che Gianna Nannini porterà sui palchi tra il 2024 e il 2025 non mancheranno di certo i singoli più noti e ancora conosciuti da tutti.