Feste e cene lussuose sono ormai un amaro ricordo tra indagini e orrore. Sean “Diddy” Combs, il rapper arrestato  il 16 settembre 2024 dalla Homeland Security Investigations in un hotel di New York City con l’accusa di violenza sessuale, associazione a delinquere e traffico a fini di prostituzione, è nato il 4 novembre del 1969 ad Harlem (New York) e quindi compie 55 anni dietro le sbarre, nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn, mentre aspetta il processo.

Spuntano dettagli sul programma della giornata per lui, soprattutto per ciò che riguarda il suo pasto di compleanno. All’inizio, non era chiaro se gli fosse stata concessa una cena per celebrare, almeno in modo più modesto possibile, questa occasione ma, adesso, pare proprio che la possibilità sia stata confermata, data l’attesa di altri sviluppi sul caso legale.

Gli agenti di polizia bloccano una strada mentre gli investigatori federali conducono un’irruzione in una casa di proprietà del rapper e produttore discografico Sean ‘Diddy’ Combs a Los Angeles.

P Diddy fa il compleanno dietro le sbarre: svelato il menù del giorno

Il compleanno più insolito della storia per il rapper. Si sveglia al Detention Center con una colazione offerta alle 6 di mattina (come di consueto), con la possibilità di mangiare una fetta di torta. Un dettaglio che detto così suona quasi come una speciale concessione per il fondatore della Bad Boy Records, ma che in realtà rientra nelle possibilità di tutti i detenuti.

Ancora, può mangiare fiocchi d’avena, frutta, dei biscotti, pane integrale e anche “patate dorate al forno”, con l’opzione di servirsi anche di gelatina, margarina e altre creme spalmabili in accordo con il programma del Federal Bureau of Prisons.

Per quanto riguarda invece il pranzo, comincia intorno alle 11.00 e comprende per Diddy: pizza al formaggio, insalata di pasta italiana e fagiolini.

Di sicuro il menù non corrisponde esattamente ai suoi standard e allo stile di vita precedenti all’arresto. Anche il suo avvocato, Marc Agnifilo, aveva rivelato che probabilmente per il produttore il cibo sarebbe stata la parte più dura del suo periodo di detenzione, considerando anche che dovrà attendere in carcere fino al processo del 5 maggio 2025.


L’avvocato Marc Agnifilo parla con i giornalisti fuori da un tribunale federale dopo un’udienza su cauzione per Combs a New York il 18 settembre 2024

La cena comincia alle 16.00 e le sue opzioni per il giorno del compleanno sono: pollo o riso fritto con tofu, fagioli neri e carote.

Cosa mangia P Diddy da quando è in carcere: abitudini e menù

Sebbene per Diddy la vita in carcere sia totalmente diversa da quella condotta fino allo scorso settembre, molti potrebbero ritenerla anche piuttosto variegata per quello che è oggi il personaggio più discusso e controverso del mondo della musica, dopo tutte le gravissime accuse per le quali si stanno svolgendo le indagini.

Sebbene oggi non gli sia stato concesso un dessert dopo pranzo, nemmeno è detto sia sempre così, anzi, in alcuni giorni della settimana, verrebbero offerti diversi tipi di dolci. In più, il lunedì, Diddy può mangiare involtini di pollo, tacos o chili e frutta ogni dì.

I detenuti hanno anche accesso a diversi contorni con i piatti principali, come fagiolini, riso, salsa o insalata di cavolo.

Altri cibi specifici vengono distribuiti solo in giornate prefissate: il caffè, ad esempio, è concesso ai detenuti soltanto nel fine settimana, mentre cibi più particolari o gustosi come i pancake o i french toast con sciroppo vengono rispettivamente forniti il mercoledì e il venerdì. 

Nel caso in cui Diddy abbia i fondi necessari nel suo conto del commissariato, ha anche la facoltà di acquistare beni come Nutella, cioccolata calda, snickers o maccheroni al formaggio.

Intanto Miami Beach chiude i rapporti col rapper: reputazione in caduta libera

Mentre continua l’attesa dal carcere per Diddy, emergono altre notizie sulla sua reputazione che continua via via a deteriorarsi e, anche Miami Beach, che nel 2015 aveva insignito il cantante dei più prestigiosi onori con tanto di chiavi della città, ha deciso di fare un passo indietro il 2 novembre 2024.

Combs era stato invitato alla cerimonia grazie il suo ruolo nell’organizzazione della Revolt Music Conference a Miami Beach.

Ma dopo la valanga di accuse e a distanza di nove anni, il sindaco Beach Steven Meiner e la commissione cittadina hanno preso la loro decisione unanime e senza voltarsi indietro: le chiavi verranno ritirate e firmati presto ufficialmente gli atti.

Negli ultimi mesi si esaminano sempre di più le gravi accuse a carico del produttore musicale, con potenziali conseguenze legali e una lunga pena detentiva. Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a leggere quanti anni di carcere rischia P Diddy.

Compleanno di Diddy in carcere e ritiro delle chiavi da Miami Beach: il riassunto

  1. Sean “Diddy” Combs festeggia il suo 55esimo compleanno in carcere al Metropolitan Detention Center di Brooklyn, dove attende il processo per gravi accuse di violenza sessuale e traffico di prostituzione. Nonostante la situazione, è stato confermato che avrà accesso a un pasto di compleanno, che include colazione e pranzo modesti, come pizza al formaggio e pollo fritto.
  2. Nel frattempo, la sua reputazione continua a deteriorarsi, portando Miami Beach a revocare le chiavi della città conferite nel 2015, a causa delle gravi accuse contro di lui.