L’Inter batte il Venezia per 1-0 nel posticipo della giornata numero 11, ma i lagunari recriminano per un gol annullato nei minuti di recupero. Tre punti fondamentali per la squadra nerazzurra, che grazie a una rete di Lautaro Martinez nel secondo tempo riesce a ottenere una vittoria che la avvicina al Napoli, sconfitta dall’Atalanta e adesso a +1 dal club nerazzurro. E domenica arriva lo scontro diretto, ancora al “Meazza”, in cui potrebbe esserci il sorpasso della squadra milanese nei confronti del club di Antonio Conte. Motivo per cui Simone Inzaghi voleva i tre punti, per arrivare allo scontro diretto con l’occasione di sorpasso ai danni del club partenopeo. La sfida si giocherà domenica 10 novembre alle 20:45.
Ma tornando al match contro il Venezia, c’è qualcosa da recriminare anche per il club lagunare. La banda di Di Francesco infatti aveva agguantato il pareggio al 97′ e dopo la gioia iniziale, la rete è stata annullata dal Var a causa di un fallo di un mano di Svorka, autore del gol, nel primo impatto con la palla. Dopo attimi di apprensione, l’arbitro ha deciso di annullare la rete, scatenando un’esultanza incredibile di San Siro, che ha tirato fuori un urlo liberatorio. Ma come mai la rete è stata annullata? Di seguito l’analisi dell’episodio.
L’Inter batte il Venezia con il brivido: i lagunari recriminano per il gol annullato
Una partita che poteva sembrare dall’esito scontato, ma che alla fine non è stata così come ci si aspettava. Inter e Venezia hanno dato spettacolo a San Siro, con i nerazzurri che hanno conquistato tre punti importantissimi per la classifica grazie alla rete di Lautaro Martinez a inizio secondo tempo. Adesso l’Inter è a meno uno dal Napoli, prossimo avversario dei nerazzurri a San Siro. Sarà dunque scontro diretto per il primo posto: si preannuncia spettacolo. Ma oggi l’Inter ha dovuto faticare e non poco contro il Venezia, che si è dimostrato avversario valido e abbastanza ostico da affrontare.
E il club lagunare, in realtà, l’aveva anche pareggiata al minuto 97 con Sverko. Un gol che aveva gelato San Siro, ma soprattutto che aveva fatto esplodere di gioia l’intero Venezia, che assaporava un punto in trasferta contro l’Inter. Poi il Var ha bloccato tutto, con l’arbitro che ha annullato la rete. Ma perché? Sono stati rivisti diversi episodi nella circostanza: dal possibile fallo di Sverko al tocco di braccio e alla fine è stato proprio decisivo l’iniziale tocco con la mano del difensore del Venezia, che ha fatto sì che la rete venisse annullata. Sospiro di sollievo dunque per l’Inter, che aveva assaporato la beffa.
I prossimi impegni dell’Inter
Il tour de force dei nerazzurri sta per volgere al termine. L’Inter avrà infatti le ultime due partite prima della sosta: la prossima sarà ancora a San Siro, contro l’Arsenal, nella giornata di mercoledì 6 novembre alle ore 21:00 per la quarta giornata di Champions League. Domenica invece sarà il momento dello scontro diretto contro il Napoli: alle 20:45 le due squadre scenderanno in campo per giocarsi la prima posizione: 25 punti per il Napoli, 24 per l’Inter che punta già al sorpasso.