“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 3 novembre 2024? Cinquantaduesima puntata della trasmissione che ha al timone da quest’anno Stefano De Martino e che venerdì 1 novembre ha ottenuto oltre il 27 per cento di share (nello specifico il 27,5 per cento) e 5 milioni 340 mila spettatori. Se non siete riusciti a vedere la puntata in diretta su Rai 1 oppure a collegarvi RaiPlay, vi facciamo un riassunto di tutto quello che è successo!
In gara Matteo, rappresentante della Liguria, insieme alla nonna Adriana. Il suo pacco è il numero 16.
“Affari tuoi” del 3 novembre: quanto hanno vinto?
In questa puntata gioca Matteo, rappresentante della Liguria, soprannominato Ben Affleck insieme alla nonna Adriana di professione ex insegnante.
Si parte dal pacco numero 20 della Lombardia in cui ci sono zero euro, nel pacco numero 11 della new entry della Sardegna ci sono 100mila euro, nel pacco numero 6 delle Marche ci sono 10 euro. Nel pacco numero 7 dell’Umbria ci sono 50 euro, nel pacco numero 2 del Veneto ci sono 15mila euro, infine nel pacco numero 4 della Campania ci sono 5mila euro. Il Dottore offre 39mila euro, tuttavia Matteo rifiuta e va avanti.
Nel pacco numero 5 del Trentino Alto Adige trova 30mila euro, nel pacco numero 3 del Molise trova 200mila euro, infine nel pacco numero 1 della Basilicata trova 500 euro. Il Dottore propone il cambio e Matteo accetta, prendendo il pacco numero 17 della Valle d’Aosta: il concorrente apre subito il pacco appena lasciato e scopre di aver detto addio a 20mila euro. Nel pacco numero 12 della Toscana ci sono 5 euro, nel pacco numero 9 dell’Abruzzo c’è 1 euro.
Il Dottore offre di nuovo 39mila euro e ancora una volta Matteo rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 10 del Lazio trova 75 euro, allora il Dottore offre 45mila euro, ma la nonna trita l’assegno. Nel pacco numero 14 della Calabria ci sono 20 euro, così il Dottore offre 50mila euro. Nonna e nipote ovviamente vanno al tiro e decidono di apre il pacco numero 13 della Sicilia in cui trovano 50mila euro.
Ancora una volta il Dottore offre 50mila euro, ma per due tiri: contro ogni previsione Matteo accetta. Nell’ordine in cui avrebbe aperto i pacchi avrebbe trovato 75mila euro e 200 euro e a questo punto il Dottore avrebbe fatto una ulteriore offerta. Dopo aver trovato 100 euro, il concorrente sarebbe rimasto con 10mila e 300mila euro: forse avrebbe dovuto rischiare invece di accontentarsi, seppure di una somma di denaro molto alta? Nel pacco numero 17 di Matteo ci sono 300mila euro, quindi avrebbe portato a casa la cifra più alta in assoluto.
Qual è il biglietto vincente della Lotteria Italia di oggi?
Prima di partire con la puntata ufficiale Stefano De Martino svela chi ha vinto 10mila euro con il biglietto della Lotteria Italia: è il numero AA341713, venduto online.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nell’ultima puntata di venerdì 1 novembre è toccata a Alessandra, rappresentante della Sardegna, insieme alla sua dolce metà Gianfranco. La concorrente ha accettato un cambio pacco e ha scoperto di aver detto addio a 200 euro, tuttavia non ha accettato ulteriori offerte del Dottore e allora è tornata a casa con soli 500 euro.
Nella puntata di giovedì 31 ottobre ha giocato invece Jacopo, rappresentante dell’Emilia Romagna, insieme alla moglie Mary. Nelle ultime puntate il ragazzo aveva trovato solo pacchi rossi ed anche molto alti, tuttavia questa volta non è andata come le altre volte. Jacopo aveva pescato 30mila euro, ma a causa di un cambio pacco effettuato proprio sul finale ha portato a casa solo 5mila euro.
Il percorso di Matteo ad Affari Tuoi
- Un inizio fortunato: Matteo e sua nonna hanno iniziato il gioco con una serie di pacchi contenenti cifre basse, come 0, 10, 50 euro. Questo ha permesso loro di mantenere un valore medio basso dei pacchi rimanenti, rendendo le offerte del Dottore meno allettanti.
- Scelte rischiose e ripagate: Nonostante le offerte sempre più alte del Dottore, Matteo e sua nonna hanno deciso di rischiare, continuando ad aprire pacchi e trovando spesso cifre basse. Questa strategia si è rivelata vincente, permettendo loro di mantenere un valore medio basso dei pacchi e di ottenere offerte sempre più elevate.
- Un finale a sorpresa: Alla fine del gioco, si è scoperto che Matteo aveva il pacco con la cifra più alta in assoluto. Tuttavia, le sue scelte precedenti di aprire pacchi con cifre basse gli hanno permesso di ottenere un’offerta molto alta dal Dottore, garantendogli comunque una vincita considerevole.