In arrivo ben 64 nuove assunzioni in Zara: il colosso spagnolo attivo nel comparto moda ha avviato una campagna di reclutamento volto ad inserire stabilmente diplomati e laureati.

La maggior parte delle risorse umane è stata assunta ma mancano delle soft e hard skills da inserire in maniera stabile all’interno della struttura organizzativa. Le selezioni sono aperte non sono ai profili con esperienze, ma anche ai neolaureati ed ai diplomati che sono alla ricerca di un primo impiego. Ecco cosa occorre sapere sui posti di lavoro Zara da coprire, quali sono le mansioni da svolgere e come candidarsi per lavorare nel colosso del retail attivo nel fast fashion.

Zara 64 assunzioni entro la fine del 2024

Il colosso spagnolo attivo nel comparto moda continua a crescere ed a investire nel potenziamento delle risorse umane con la finalità di reclutare 64 nuove risorse.

Tutti questi inserimenti rientrano nella campagna di recruiting lanciata da Zara da qualche mese ed è finalizzata all’incremento dell’organico.

Le selezioni per lavorare in Zara sono rivolte sia a profili esperti sia a profili senza esperienza miranti ad essere inseriti in un percorso di stage.

Profili ricercati per le assunzioni in Zara

Zara ricerca differenti figure professionali da inserire all’interno della struttura organizzativa del colosso spagnolo sul territorio italiano.

Addetti alla vendita part time o full time (su tutto il territorio)

Si ricercano nuovi addetti e addette alla vendita part time o full time da inserire all’interno di differenti stores ubicati sul territorio nazionale. Le nuove reclute con o senza esperienza nel settore vendita saranno inserite all’interno dei seguenti punti vendita: Reggio Calabria, Conegliano, Marcianise, Empoli, Olbia, Messina, Pavia, Marcon, Brindisi, Grugliasco, Triggiano, Roma, Rimini, Carugate, Campi Bisenzio, Messina, Marcianise, La Spezia, Torre Annunziata, Sassari, Varese, Monza, Orio al Serio, Taranto, Bologna, Genova, Reggio Emilia, Napoli, Pisa, Milano, Palermo, Montebello della Battaglia, Firenze, Roncadelle, Lonato, Arese, Verona, Cuneo, Piacenza, Siracusa, Assago, Trieste, Modena, Venezia, Udine, Misterbianco, Surbo. Non è richiesta pregressa esperienza professionale, ma Zara richiede che le risorse umane mostrino energia ed entusiasmo, qualità che sono ritenute importanti e basilari per avviare un processo di apprendimento e di crescita professionale. La risorsa ideale da inserire all’interno degli stores Zara deve essere disponibile a lavorare part time o full time seguendo turni di lavoro flessibili, a seconda delle esigenze aziendali. Si richiede almeno il diploma e la conoscenza della lingua inglese. Le responsabilità dell’addetto alla vendita Zara sono ascrivibili alle seguenti: sapere utilizzare gli strumenti tecnologici, aggiornarsi sulle ultime tendenze moda e offrire un’esperienza di assistenza alla clientela di elevato livello.

Addetto al magazzino part time (Roma)

Oltre alla ricerca di addetti alla vendita part time o full time su tutto il territorio nazionale, Zara ricerca addetti al magazzino da assumere a Roma. Chi è domiciliato nella Capitale potrà presentare la propria candidatura: necessario aver conseguito il diploma, essere disponibile a lavorare 30 ore alla settimana su turni flessibili (compreso il sabato e la domenica) e avere meno di un anno di esperienza. Le responsabilità della figura di addetto al magazzino Zara sono le seguenti: ricezione e controllo dei capi di abbigliamento, calzature ed accessori, corretta sistemazione della merce, codifica degli articoli, gestione ottimale del magazzino, corretto stoccaggio e prelievo della merce.

Venditore per progetto di sviluppo (Varese)

Zara ricerca anche la figura di un venditore o di una venditrice per progetto di sviluppo area visual merchandising a Varese. Il candidato o la candidata deve essere appassionata di moda, deve avere ottime conoscenze di marketing e di comunicazione, deve essere una figura creativa e flessibile, deve essere in grado di lavorare in squadra e deve una buona autonomia organizzativa. Le responsabilità che deve possedere questa figura sono ascrivibili alle seguenti: analizzare il trend delle vendite, sviluppare determinate strategie di marketing e di comunicazione, creare ottimi allestimenti ed ottimizzare il layout degli stores. La risorsa deve essere disponibile a lavorare su turni di lavoro da lunedì a domenica. Il contratto offerto è part time e ha una durata massima pari a 6 mesi.

Opportunità di stage (Olbia e Vicenza)

Zara ricerca stagisti che dovranno affiancare l’addetto al visual merchandising. La figura deve aver conseguito il diploma, deve avere maturato un po’ di esperienza nel settore moda, deve essere disponibile a lavorare su turni di 8 ore per quattro giorni alla settimana e deve essere una risorsa creativa. Le principali mansioni dello stagista sono le seguenti: ottimizzare il layout dello store, analizzare l’andamento delle vendite grazie all’utilizzo degli strumenti statistici e creare ottimi allestimenti in grado di indurre il cliente a concludere l’acquisto.

Zara: il contesto organizzativo ed il clima aziendale 

Zara è in grado di valorizzare tutte le risorse umane che vengono assunte ed inserite all’interno della propria struttura. I lavoratori dipendenti beneficiano di stabilità professionale e di avanzamento carrieristico grazie ai programmi di formazione continua. Il colosso di Amancio Ortega promuove una cultura collaborativa e inclusiva, oltre alla meritocrazia. Il contesto lavorativo può definirsi stimolante e positivo.

Candidature

Gli interessati ad inoltrare la propria candidatura possono visitare la pagina dedicata alle selezioni: qui è disponibile l’elenco delle figure professionali ricercate, le informazioni sui posti vacanti e si può inviare una candidatura spontanea.