Investire 66mila euro in buoni fruttiferi postali: ecco quali scegliere e detenere nel portafoglio investimenti nel breve, medio e lungo termine.

Tra i prodotti di gestione del risparmio più gettonati ci sono i buoni fruttiferi postali, che risultano essere convenienti anche dopo che la Banca Centrale Europea ha deciso di implementare il taglio dei tassi.  Per contrastare l’inflazione Cassa Depositi e Prestiti ha adeguato gli interessi dei buoni fruttiferi postali. Un modo affidabile per proteggere i propri risparmi è quello di detenere nel portafoglio investimenti i buoni emessi da Cassa Depositi e Prestiti garantiti dallo Stato italiano. Scopriamo quali sono i migliori buoni fruttiferi postali da detenere nel portafoglio investimenti. Ecco come investire 66mila euro in buoni fruttiferi postali nel breve, medio e lungo periodo.

Investire 66mila euro in buoni fruttiferi

Il contesto macroeconomico attuale dei mercati ha riportato l’attenzione degli investitori italiani su buoni fruttiferi postali. Per proteggersi dall’incertezza politica, gli investitori ricercano rendimenti alternativi ai classici strumenti offerti dai mercati finanziari. Tra i prodotti offerti dal colosso postale ci sono i buoni fruttiferi postali, che offrono interessanti vantaggi fiscali e beneficiano dell’esenzione dall’imposta di successione. Chi detiene i buoni fruttiferi postali si vedrà restituire il capitale e la quota di interessi maturata dal giorno della sottoscrizione. Ecco quali sono i buoni fruttiferi su cui investire 66mila euro nel breve, medio e lungo periodo.

Buono 3×2

Tra i migliori buoni fruttiferi postali che consentono di investire nel breve-medio termine c’è il buono 3X2. Al termine del primo triennio il montante netto spettante è pari a 68.192,81 euro e la quota di interessi maturata è pari a 2.506,07 euro. Al termine del sesto anno il montante netto spettante è pari a 72.335,32 euro e la quota di interessi maturata è pari a 7.240,36 euro.

Buono Rinnova Prima

Altro buono fruttifero postale che permette di investire nel breve/medio termine è il Buono Rinnova Prima. Al termine del quarto anno dalla sottoscrizione del buono fruttifero postale il montante netto spettante è pari a 71.995,19 euro e la quota di interessi è pari a 6.851,65 euro.

Buono Ordinario

Tra i buoni fruttiferi postali che consentono di investire nel medio/lungo termine c’è il buono ordinario, che ha una durata pari a 20 anni. Al termine del ventesimo anno il montante netto spettante è pari a 98.402,97 euro e la quota di interessi maturata è pari a 37.031,97 euro.

Buono 3X4

Tra le altre soluzioni di investimento da valutare c’è il Buono 3X4, la cui durata massima è pari a 12 anni. Il montante netto spettante è pari a 81.490,97 euro e la quota di interessi maturata è pari a 17.703,96 euro.

Buono Soluzione Eredità

Tra i migliori buoni fruttiferi da detenere nel portafoglio investimenti e che consentono di investire nel breve/medio termine c’è il Buono Soluzione Eredità. Il montante netto spettante al termine del quarto anno è pari a 71.995,19 euro e la quota di interessi lordi maturati è pari a 6.851,65 euro.

Buono 4 anni Plus

Tra i buoni che consentono di investire nel breve/medio termine c’è il Buono 4 anni Plus: al termine del quarto anno dalla scadenza il montante netto spettante è pari a 69.543,74 euro e la quota di interessi maturata è pari a 4.049,99 euro.

Buono fruttifero 4 anni Risparmio Semplice

Il buono fruttifero 4 anni Risparmio Semplice è un prodotto postale pensato per chi desidera investire una somma di denaro nel breve/medio termine. La durata di questo prodotto è pari a quattro anni e il montante netto spettante è pari a 71.995,19 euro, mentre la quota di interessi maturata è pari a 6.851,65 euro.

Prima di sottoscrivere un buono fruttifero postale è bene leggere con attenzione la scheda del prodotto e fare una simulazione sul sito di Poste Italiane.