Il Milan vince ma non convince, Monza battuto 0-1 ma restano tanti interrogativi in casa rossonera, in mezzo però anche alla discussione sul rinnovo di Reijnders. L’olandese è andato in rete anche nella gara contro i brianzoli, confermandosi quindi come uno dei leader della squadra guidata da Paulo Fonseca. Il club meneghino continua a vivere un momento di grande difficoltà, soprattutto a causa della gestione riferita a Rafael Leao. Il portoghese è partito ancora una volta dalla panchina, e anche all’ingresso in campo non è riuscito a incidere sbagliando anche qualche scelta.

I tre punti contro la formazione guidata da Alessandro Nesta restano sicuramente importanti in ottica classifica, tuttavia la zona Champions League resta potenzialmente distante quattro punti in attesa delle partite delle dirette rivali. In settimana inoltre ci sarà la sfida europea contro il Real Madrid, match difficile ma assolutamente da non fallire per non rischiare un epilogo infelice anche nella massima competizione europea. Negli ultimi giorni, intanto, si è iniziato a discutere anche del rinnovo di Tijjani Reijnders, in scadenza nel 2028 ma con la possibilità di prolungare almeno fino al 2030. Una grande novità che arriva proprio nel momento più complicato del rapporto tra Leao e il Milan. Goal ma non solo, perché il classe 1998 ha messo in mostra anche duttilità rivelandosi una grande arma in più per l’allenatore portoghese.

Milan, rinnovo in vista per Reijnders

Tijjani Reijnders si conferma uno dei leader del Milan, goal decisivo contro il Monza e un rinnovo sempre più vicino. La società rossonera sta infatti pensando di prolungare il contratto dell’olandese, nonostante la scadenza sia comunque lontana e fissata al 2028. L’ingaggio, inoltre, passerebbe dagli attuali 1,6 milioni di euro a una cifra quasi vicina al doppio. Un grande attestato di stima, e di fiducia, nei confronti di un calciatore sempre più al centro del progetto rossonero.

Per un rinnovo vicino c’è, però, anche un rapporto sempre più distante e lontano. Rafael Leao è partito dalla panchina anche in occasione della gara con il Monza, rendendo ancor più difficile il momento con la squadra meneghina. Resta da capire, quindi, in che modo proseguirà la sua avventura dalle parti di “San Siro” o se, eventualmente, si procederà con una cessione -comunque difficile- già a gennaio. Tra le incertezze, nel frattempo, il Milan coccola Tijjani Reijnders e prepara il rinnovo.

Parola d’ordine: duttilità

Rinnovo, goal, ma anche grande duttilità. Tijjani Reijnders si è rivelato una grande arma in più per Paulo Fonseca, una mossa decisiva contro tutte le difficoltà della squadra rossonera. Mezzala, trequartista, uomo ovunque a centrocampo. In coppia con Fofana ma anche chiamato ad agire dietro le linee d’attacco, risposte sempre importanti grazie anche ai perfetti tempi d’inserimento.

La testimonianza risiede nella doppietta contro il Club Brugge in Champions League e, per ultimo, proprio nella gara con il Monza. Leader in mezzo a tutte le difficoltà, motivo per cui il Milan sta seriamente pensando di premiarlo con un ulteriore prolungamento di contratto almeno fino al 2030, vera certezza tra le incertezze.