La Juventus, nella partita di ieri 2 novembre, è tornata a vincere e a sorridere con una grande prova di carattere al Bluenergy Stadium di Udine. Oltre a essere un risultato fondamentale in chiave classifica, il 2-0 contro i friulani, con il secondo gol a firma di Savona, ha permesso alla Vecchia Signora di realizzare l’ennesimo record. Dopo un periodo di risultati insoddisfacenti tra Serie A e Champions League, con la vittoria contro l’Udinese la squadra di Thiago Motta, dunque, è riuscita finalmente a ritrovare una solidità difensiva e a conquistare tre punti importanti che gli hanno consentito di portarsi momentaneamente a -4 dal Napoli. Un successo che è linfa vitale per i bianconeri, reduci da due pareggi consecutivi con Inter e Parma.
Il match si è aperto con la Juventus che ha imposto subito il proprio ritmo. Il primo squillo è arrivato al 19′ quando un’autorete di Okoye ha permesso ai bianconeri di sbloccare il punteggio. La seconda rete, siglata dal giovanissimo terzino destro al 37′ del primo tempo, ha ulteriormente esaltato i tifosi juventini e segnato un primato in Serie A. Ma che record ha blindato Savona per la Juventus? Di seguito, i dettagli.
Juventus, il gol di Savona è storia: ennesimo record per i bianconeri
La Juventus si conferma sempre di più una fucina di talenti, più che mai visibile in questa stagione di Serie A. Il secondo gol di Nicolò Savona (sempre più incisivo nelle dinamiche di gioco bianconere) contro l’Udinese è sinonimo di un record unico per il club torinese e di un primato assoluto in Serie A. La Juventus, infatti, è l’unica squadra del campionato italiano a schierare più di un giocatore nato dal 2003 in avanti che ha già realizzato almeno due reti nel torneo: Nicolò Savona, classe 2003, e Kenan Yildiz, classe 2005.
Per il terzino destro bianconero si tratta del secondo gol in campionato dopo la rete di testa contro il Verona. Anche il gioiellino turco Kenan Yildiz è a quota due reti grazie alla doppietta firmata nella nona giornata nel derby d’Italia contro l’Inter a San Siro. Entrambi giovani promesse, i talenti della Juventus si sono distinti non solo per la loro età, ma anche per la loro concretezza sotto porta. Questo riconoscimento è fondamentale non solo per i giovani calciatori, che ricevono validazione per i loro sforzi e il loro talento, ma anche per la Juventus, che continua a investire nel proprio settore giovanile e a puntare su una politica di rinnovamento.
I prossimi impegni della Juventus
Archiviata la trasferta vittoriosa di Udine, per la Juventus è già tempo di pensare alle prossime partite. Il fittissimo calendario delle prossime settimane non consente ai bianconeri di staccare la spina. La squadra di Thiago Motta, infatti, scenderà di nuovo in campo nell’importantissima trasferta francese di Champions League contro il Lille in programma il 5 novembre. Poi, per la Juventus ci sarà l’affascinante derby della Mole contro il Torino all’Allianz Stadium sabato 9 novembre alle 20:45. Dopo la sosta, occhi puntati alla sfida contro il Milan, in programma il 23 novembre alle 18:00.