Dopo aver battuto il Torino, la Roma di Ivan Juric fa visita all’Hellas Verona con l’obiettivo di vincere la seconda gara di fila in Serie A. L’allenatore croato ha salvato la panchina nell’ultimo turno, ma la sua posizione è ancora in bilico: per questo motivo sarà decisiva un’altra vittoria. Alle ore 18, Hellas Verona e Roma scenderanno in campo al Bentegodi per vincere la gara. Anche la squadra di Paolo Zanetti ha bisogno di punti. I gialloblù sono reduci da tre sconfitte di fila e non si trovano con soltanto un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Ivan Juric, invece, vuole un altro successo per avvicinarsi alle posizioni che garantirebbero un posto in Europa nella prossima stagione. Ecco, di seguito, la decisione dell’allenatore giallorosso su Artem Dovbyk e la probabile formazione.

Dybala certezza, Dovbyk ci prova: le scelte di Juric

Il successo casalingo contro il Torino ha permesso a Ivan Juric di conservare la panchina. Il croato era in bilico e soltanto una vittoria gli avrebbe evitato l’esonero. La rete di Paulo Dybala è stata provvidenziale ma ora i giallorossi hanno bisogno di continuare il percorso di crescita e portare a casa altri punti importanti. L’occasione per vincere arriva già oggi, nella trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. Anche la squadra veronese è una ex dell’allenatore croato e anche in questo caso un successo potrebbe allontare ancora il rischio esonero.

Ivan Juric ha le idee abbastanza chiare sulla squadra che manderà in campo al Bentegodi. La Roma punterà ancora una volta sul 3-4-2-1 ma ci sarà qualche novità importante. Tra i pali ci sarà Mile Svilar. La difesa a tre vedrà la presenza di Gianluca Mancini. Dopo la lite con Juric nell’intervallo di Fiorentina-Roma, è tornata la pace tra i due e il difensore italiano verrà confermato come braccetto di destra. A sinistra ci sarà lo spagnolo Angelino, mentre al centro Evan Ndicka. In mezzo al campo la certezza è rappresentata da Manu Koné. Il francese dovrebbe essere affiancato dal connazionale Enzo Le Fée. Sulle corsie, invece, ci sarà spazio per Zeki Celik a destra e Nicola Zalewski a sinistra. In avanti la certezza è Paulo Dybala. L’ex Juventus è inamovibile. Per il momento, giocherà sulla trequarti e sarà affiancato da Tommaso Baldanzi. Artem Dovbyk stringe i denti e ci prova. Se l’ucraino non dovesse farcela, l’argentino scalerebbe in attacco, con uno tra Pisilli e Pellegrini al fianco dell’ex Empoli. Ancora panchina per Matias Soulé (Le parole di Ivan Juric sul classe 2003).

Hellas Verona-Roma, le probabili formazioni

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi, Bradaric; Duda, Serdar; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore Paolo Zanetti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.