Ballando con le Stelle 2024, nella sesta puntata in onda in diretta sabato 2 novembre che cosa è accaduto? Al momento gli unici eliminati sono stati i Cugini di Campagna nella quarta puntata, visto che nelle prime tre e nella quinta non c’è stato alcun tipo di spareggio. In questo appuntamento invece sono state ben due le eliminazioni.
Quindi a chi è toccato rinunciare alla gara questa settimana? La prima è stata Nina Zilli che come vi spiegheremo più avanti ha dovuto dire veramente addio alla pista da ballo a causa degli infortuni. C’è stata poi una eliminazione reale tra i peggiori di questa puntata: chi è stato eliminato?
Ballando con le stelle 2024, sesta puntata: chi è stato eliminato?
Nella sesta puntata di Ballando con le Stelle 2024 viene eliminato Alan Friedman che finisce per la seconda volta al ballottaggio con Sonia Bruganelli. La classifica finale rispecchia quindi anche quella della giuria, visto che in origine Friedman era ultimo con 24 punti e l’ex moglie di Paolo Bonolis penultima con 25 punti. La prima volta in cui si sono scontrati a perdere è stata la Bruganelli che però è stata ripescata grazie alla card di Sara Di Vaira.
Questa volta il pubblico sembra aver cambiato idea e così con il 64 per cento dei voti la Bruganelli si salva e Friedman con il 36 per cento è costretto a lasciare la pista da ballo. Anche se non per sempre, visto che tra qualche settimana ci sarà la famosa puntata del ripescaggio in cui anche gli eliminati delle puntate precedenti possono provare a tornare in gara. Friedman non sarà l’unico a tentare questa ultima carta
Nina Zilli lascia Ballando con le Stelle: è ufficiale
Dopo le (50mila) lacrime di Nina Zilli nella scorsa puntata quando ha annunciato di volersi ritirare, in tanti sono rimasti stupiti di vedere la cantante ancora una volta in gara. In realtà quando Carolyn Smith ha chiamato Nina e Pasquale La Rocca ad esibirsi, sul palco è apparsa solo la Zilli che ha cantato due suoi brani, “Sola” e “50mila”. La sua performance è questa in quanto questa volta deve ritirarsi sul serio e non può cedere alle lusinghe della giuria e del pubblico.
La voce di #NinaZilli incanta il pubblico di #BallandoConLeStelle 🎶😎 pic.twitter.com/0aUGT0nOnH
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) November 2, 2024
Nonostante la terapia fatta in settimana, c’è altro da fare, ovvero riposarsi. Solo in questo modo Nina potrà riprendersi dalle tre costole rotte e il piede in procinto di fare la stessa fine. In realtà la coppia avrà la possibilità di rientrare in gioco grazie al ripescaggio che ci sarà a fine mese, perciò Nina ha solo qualche settimana per rimettersi in sesto e speriamo ci riesca senza ulteriori infortuni.
La classifica finale
Dopo il tesoretto del cuore di Rossella Erra (dato a Bianca Guaccero) e il tesoretto di Alberto Matano (a Massimiliano Ossini), è stata annunciata la classifica della sesta puntata di Ballando con le Stelle 2024 a cui però va aggiunto anche il punteggio del televoto e dei social.
Al primo posto troviamo – ancora una volta – Anna Lou Castoldi con 77 punti (47 punti della gara + 30 del bonus della scorsa settimana), al secondo posto Bianca Guaccero con 75 punti (50 punti della gara + 25 del tesoretto), al terzo posto Massimiliano Ossini con 56 punti (31 punti della gara + 25 del tesoretto). Poco fuori dal podio, al quarto posto per un pelo Federica Nargi con 50 punti, quindi il massimo dei voti della giuria.
E ancora al quinto posto Luca Barbareschi con 49 punti, al sesto posto.Tommaso Marini con 44 punti, al settimo posto Furkan Palali con 41 punti, all’ottavo posto Federica Pellegrini con 38 punti. Nelle ultime posizioni e quindi al nono posto Francesco Paolantoni con 32 punti, al decimo posto Sonia Bruganelli con 25 punti e all’ultimo posto Alan Friedman con 24 punti.
Il riassunto della sesta puntata
- Doppia eliminazione: A differenza delle puntate precedenti, la sesta puntata ha visto ben due eliminazioni. La prima, Nina Zilli, si è ritirata ufficialmente a causa dei suoi infortuni, nonostante la sua volontà di continuare. La seconda eliminazione ha coinvolto Alan Friedman, che ha perso il ballottaggio contro Sonia Bruganelli.
- Classifica e tesoretti: La classifica finale è stata influenzata dai punteggi della giuria, dai tesoretti assegnati e dal televoto. Anna Lou Castoldi si è confermata al primo posto, seguita da Bianca Guaccero e Massimiliano Ossini.
- Ripescaggio: Sia Nina Zilli che Alan Friedman avranno l’opportunità di tornare in gara grazie alla puntata del ripescaggio, prevista per la fine del mese. Questo significa che il pubblico potrebbe rivedere entrambi sulla pista da ballo.