Inizia la prima parte calda del calendario del Napoli. Dopo la vittoria a San Siro contro il Milan, la stagione degli azzurri si prepara al primo exploit della stagione. Quella di domani con l’Atalanta sarà la seconda curva a gomito di una serie di chicane che daranno volto e valore al campionato degli azzurri. La gara contro i nerazzurri spalanca le porte a un novembre di fuoco. La Dea, storica bestia nera della compagine azzurra per le sfide in Campania, si presenta alle pendici del Vesuvio con quattro successi consecutivi. Una serie netta, che permette alla squadra di Gian Piero Gasperini di presentarsi al “Maradona” con ambizioni importanti.

Napoli, a novembre un calendario di fuoco: i dettagli

Si annuncia incandescente il calendario del Napoli nelle prossime settimane. Archiviato il successo di San Siro contro il Milan, per i partenopei un altro test importante. Domenica 3 novembre, nel lunch match delle ore 12:30, sfida Di Lorenzo e compagni sfideranno l’Atalanta. La squadra di Gasperini, attesa anche dal match di Champions League della prossima settimana con lo Stoccarda, affronterà gli azzurri con l’obiettivo di ridurre la distanza in classifica. Sono sei le lunghezze tra la squadra di Antonio Conte, attuale capolista, e i lanciatissimi bergamaschi.

Poco turnover, per entrambe le compagini nella sfida di domani. In casa partenopea, spazio all’undici base che si è affermato nelle ultime settimane. Ci sarà Billy Gilmour in cabina di regia, in luogo dell’infortunato Lobotka. Per la Dea, chiamata agli impegni infrasettimanali di Champions, ritorna Brescianini tra i convocati. Attacco pesante per la squadra di Gasperini, con De Ketelaere che agirà alle spalle di Lookman e Retegui. Una sfida che potrebbe aprire a nuovi scenari per il campionato. Soprattutto alla luce dei prossimi impegni che attendono gli azzurri nelle prossime settimane.

Dopo la Dea, appuntamento con Inter e Roma

Novembre potrebbe essere un mese decisivo per le sorti della stagione del Napoli. Dopo la sfida di domani con l’Atalanta, Di Lorenzo e compagni torneranno nuovamente a Milano, questa volta per affrontare l’Inter. due volte a San Siro in meno di quindici giorni. Se la prima trasferta in terra lombarda ha sorriso ad Antonio Conte, quella del prossimo weekend sarà un ulteriore step di crescita. Nel posticipo del dodicesimo turno del campionato di Serie A, i partenopei dovranno continuare a stupire prima della sosta per le Nazionali del weekend del 17 novembre. E dopo la sfida con l’Inter, appuntamento al “Maradona” contro la Roma. Un altro esame, un’altra gara verità per continuare a sognare una stagione da vertice.