In casa Lazio è tempo di pensare alla gara con il Cagliari e, ovviamente, ai due grandi interrogativi che rispondono ai nomi di Mattia Zaccagni e Nicolò Rovella, quanto manca per il loro recupero? Marco Baroni deve infatti fare i conti con qualche acciacco di troppo nella sua squadra dopo la grande vittoria ottenuta nella sfida infrasettimanale contro il Como. Probabile che alla fine, come già successo durante questa prima parte di stagione, l’allenatore biancoceleste possa optare per altre novità nell’undici titolare.

A tal proposito, con il goal di Tchaouna, tutti i nuovi acquisti hanno praticamente preso parte alla maggior parte delle reti messe a segno dalla squadra biancoceleste. Con il Cagliari l’obiettivo sarà quello di centrare la terza vittoria consecutiva ma, allo stesso tempo, resta da capire in che modo l’ex allenatore dell’Hellas Verona provvederà a colmare le assenze. Su tutti, ovviamente, quella di Nuno Tavares, chiamato a scontare un turno di squalifica dopo il doppio giallo rimediato contro il Como. Fari puntati poi su due grandi protagonisti come Mattia Zaccagni e Nicolò Rovella, ci saranno per la gara contro i sardi? Ecco le ultime novità.



Lazio, Zaccagni o Rovella: ecco chi recupera per il Cagliari

La Lazio vuole ampliare la striscia di risultati utili consecutivi, la sfida con il Cagliari sarà quindi uno spartiacque per il definitivo salto di qualità. Resta comunque il fatto che, quella biancoceleste, sia una della squadre più in forma del campionato. Unione, crescita esponenziale e un nuovo entusiasmo tra la tifoseria, merito soprattutto di un progetto che sta dando già grandi soddisfazioni. La campagna estiva, fino a questo momento, ha dato grandi risposte sul campo, non solo Nuno Tavares ma anche Dia si è rivelato importante nelle dinamiche offensive della squadra biancoceleste.

Nel frattempo, Marco Baroni, può contare su un recupero importante in vista del posticipo dell’undicesima giornata. Nicolò Rovella infatti, fermo da qualche giorno a causa di un fastidio muscolare, ha già ripreso ad allenarsi con la squadra e con ogni probabilità scenderà in campo nel match contro il Cagliari. Resta in dubbio, invece, la situazione legata a Mattia Zaccagni, ancora in fase di recupero dopo l’attacco di gastroenterite che lo ha colpito prima della gara con il Genoa. L’esterno della Nazionale ha lavorato parzialmente con il gruppo e, in caso di partenza dalla panchina, Noslin partirebbe ancora una volta titolare.

Il calendario biancoceleste

La lunga settima di impegni della Lazio si concluderà con la sfida dell’undicesima giornata contro il Cagliari, obiettivo centrare il tris per presentarsi poi all’appuntamento con il Porto di Europa League nel migliore dei modi. La crescita offensiva della squadra biancoceleste è ormai sempre più evidente anche in Serie A, merito anche delle ampie rotazioni della rosa che ha fornito risposte importanti sul campo.

Marco Baroni ha infatti utilizzato praticamente tutti i nuovi acquisti e cambiato più volte l’undici titolare, chiaro segnale della volontà di azzerare possibili gerarchie rendendo invece tutti partecipi del nuovo progetto tecnico. I risultati ottenuti in queste prime giornate, di conseguenza, vanno assolutamente in questo senso.