Alexander Zverev ha conquistato la finale a Parigi Bercy tornando il numero due al mondo: cosa cambia per le Nitto ATP Finals? Il tennista tedesco continua a vivere un 2024 da protagonista: oltre ad aver giocato una finale Slam (al Roland Garros è arrivata la sconfitta contro Carlos Alcaraz), Zverev è risalito al secondo posto del ranking ATP. Un sorpasso quasi alla fine dell’anno proprio nei confronti del tennista spagnolo che avrà conseguenze importanti anche alle ATP Finals di Torino che si giocheranno dal 10 al 17 novembre: ma cosa cambia ora che Alexander Zverev è tornato numero due al mondo?
Zverev nuovo numero due al mondo: è in finale a Parigi
Dopo i forfait di Novak Djokovic e Jannik Sinner e l’eliminazione di Carlos Alcaraz, Alexander Zverev è diventato il grande favorito per la vittoria dell’ATP di Parigi Bercy. Il tennista tedesco ha eliminato in semifinale il danese Holger Rune e ora aspetta in finale il vincente tra Ugo Humbert e Karen Khachanov. Alexander Zverev ha raggiunto così la dodicesima finale in un Master 1000 e proverà a vincere il settimo titolo. Le buone notizie, però, non finiscono qui. Il tedesco si è ripreso la seconda posizione del ranking ATP alle spalle di Jannik Sinner.
Una spallata a Carlos Alcaraz, che lo aveva sorpassato non molte settimane fa. Alexander Zverev, così, è certo di giocare le Nitto ATP Finals da numero due al mondo. Il tedesco proverà a vincere la competizione per la terza volta in carriera dopo i successi del 2018 e del 2021. Prima, però, c’è la finale di Parigi Bercy da conquistare.
Cosa cambia alle Nitto ATP Finals 2024
Ma cosa cambia adesso per Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals 2024? L’altoatesino è certo di giocare la competizione da numero uno al mondo, così come chiudere l’anno al primo posto del ranking ATP. Alexander Zverev e Jannik Sinner verranno divisi nei due gruppi che comporranno il tabellone delle Finals che si giocherà al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 17 novembre. Almeno nel round robin, quindi, i due non potranno sfidarsi.
Il sorpasso in classifica ai danni di Carlos Alcaraz, però, cambia qualcosa allo spagnolo. Jannik Sinner sfiderà uno tra il numero tre e il numero quattro al mondo. Potrebbe esserci subito una nuova sfida al collega classe 2003. Il tabellone aspetta ancora di conoscere i nomi di tutti i parteciparti. Mancano all’appello ancora tre caselle.