Dopo aver battuto il Torino, la Roma di Ivan Juric fa visita all’Hellas Verona di Paolo Zanetti e deve fare i conti con Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino ha saltato la sfida contro la squadra granata nell’ultimo turno ed è in dubbio anche per la trasferta del Bentegodi. Domani, domenica 3 novembre, le due squadre si sfideranno nella gara delle 18. I giallorossi cercano un nuovo successo per rilanciarsi in classifica e dar seguito alla vittoria casalinga contro il Torino. Ivan Juric, inoltre, vuole vincere per allontanare le voci su un possibile esonero. Alla vigilia di Hellas Verona-Roma, l’allenatore croato ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di salute di Artem Dovbyk e del minutaggio di Matias Soulé.

Hellas Verona-Roma, Juric parla di Artem Dovbyk

La rete di Paulo Dybala nell’ultimo turno di Serie A ha permesso alla Roma di tornare ai tre punti e battere il Torino. L’argentino è tornato a ricoprire il ruolo di falso nove, a causa dell’assenza di Artem Dovbyk. L’ucraino non era al meglio e non è sceso in campo nella sfida dell’Olimpico. A distanza di qualche giorno, la Roma farà visita all’Hellas Verona nella sfida valevole per l’undicesima giornata. Domani, domenica 3 agosto, i giallorossi scenderanno in campo al Bentegodi per la sfida contro la squadra di Paolo Zanetti.

Ivan Juric è ancora in bilico in panchina, ma la vittoria contro il Torino ha dato respiro. L’allenatore croato ora se la vedrà contro l’Hellas Verona, altra squadra del suo passato. Anche per Hellas Verona-Roma del Bentegodi, però, Artem Dovbyk è in bilico. Nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore croato ha così parlato delle condizioni fisiche dell’ucraino. Sarà decisivo l’ultimo allenamento prima della partenza per capire se l’ex Girona sarà della partita:

In base all’allenamento di oggi deciderò se avrà recuperato o meno e in base a questo farò delle scelte. Sono tutte tecniche e se gioca uno o l’altro non cambia. Ieri non si è allenato“.

“Soulé ha giocato tantissimo”

Nella conferenza stampa della vigilia, anche Matias Soulé è finito al centro delle discussioni in conferenza stampa. L’ex Juventus non sta trovando spazio e non sta incidendo come avvenuto nella scorsa stagione a Frosinone. Queste le parole di Ivan Juric sul classe 2003:

“Ha giocato tantissimo prima di ammalarsi, tra Baldanzi, Dybala e lui bisogna scegliere chi mettere. Tommaso sta facendo benissimo e Soulè ha tantissimi margini di miglioramento. Ci vogliono pazienza e serenità anche se qua c’è un ambiente che vuole tutto subito. Dalla mia esperienza con Buongiorno e Ricci so che ci vuole tempo”.