Domani pomeriggio, domenica 3 novembre, a partire dalle 17.20 andrà in onda una nuova puntata di “Da noi a ruota libera”. Francesca Fialdini accoglierà in studio personaggi famosi e non, pronti a raccontarsi a 360 gradi tra pubblico e privato. Ma chi saranno gli ospiti del nuovo appuntamento?
Da noi a ruota libera ospiti 3 novembre 2024, le anticipazioni
Ad inaugurare la puntata di “Da noi a ruota libera” sarà Elena Sofia Ricci. L’attrice è in onda in queste settimane con “Ninfa dormiente-I casi di Teresa Battaglia” sequel della serie “Fiori sopra l’inferno”. Lei nella fiction presta il volto alla profiler dei romanzi di grande successo di Ilaria Tuti. Una serie che ha registrato anche in questa stagione ascolti record con il 21% di share pari a 3.229.000 di spettatori. Lunedì 4 novembre andrà in onda la terza e ultima puntata in cui si capirà finalmente chi è l’assassino di Marta. Nel corso della chiacchierata con la Fialdini, la regina della fiction Elena Sofia Ricci parlerà della serie ma anche di “Che Dio ci aiuti” di cui sono in corso le riprese della nuova stagione.
In studio arriverà poi Veronica Pivetti, al timone dal 5 novembre di “Amore criminale”, storico programma di Raitre dedicato alle storie drammatiche di femminicidio. Per la Pivetti si tratta di un ritorno a questo format visto che lo aveva condotto già nelle edizioni precedenti. In questo periodo, Veronica è molto impegnata anche con le riprese. Sta lavorando sul set di “Balene” una nuova serie tv che la vede protagonista assieme a Carla Signoris.
Claudia Pandolfi contro il bullismo
Tra gli ospiti di “Da noi a ruota libera” ci sarà Claudia Pandolfi. L’attrice è protagonista de “Il ragazzo dai pantaloni rosa” nelle sale dal 7 novembre. Il film racconta la storia di Andrea Spezzacatena, il quindicenne che si è tolto la vita nel 2012 perché vittima di bullismo e cyberbullismo. Nel film, Claudia Pandolfi interpreta Teresa Manes, madre di Andrea.
A faccia a faccia con Francesca Fialdini, Claudia Pandolfi parlerà del suo ruolo di madre dello studente nel film e anche dell’esperienza con suo figlio. In un’intervista rilasciata qualche giorno fa in occasione della presentazione della pellicola alla Festa del Cinema di Roma, l’attrice ha rivelato che uno dei suoi figli ha compiuto degli atti di bullismo. E’ poi scesa più nel dettaglio raccontando di averlo affrontato a quattro occhi, in modo onesto in modo da fargli capire la gravità della situazione.
Un film che è stato anche al centro di alcune polemiche. All’anteprima del film a cui avevano partecipato dei licei romani, alcuni studenti presenti hanno reagito con insulti omofobi, risate e applausi di scherno. Un fatto gravissimo che ha suscitato l’immediata reazione da parte del Ministro dell’Istruzione Valditara.
Elena Di Cioccio e l’AIDS
Ultima ospite della puntata di domenica 3 novembre sarà Elena Di Cioccio. L’attrice è attualmente impegnata a teatro con lo spettacolo “ProPositiva”. Uno show in cui la comica parla del suo complesso percorso con l’HIV, virando dal dolore e dalla sofferenza verso la leggerezza e l’allegria.
Elena Di Cioccio aveva parlato per la prima volta della sua battaglia con l’HIV nel corso di una delle puntate del programma “Le Iene“. La comica aveva rivelato di aver scoperto la malattia nel 2002. Da lì i farmaci per il controllo dell’HIV: tante pasticche al giorno ed effetti collaterali pesanti. Poi con il tempo, la situazione è però migliorata. Il racconto di Elena è anche al centro di “Cattivo sangue”, il libro in cui ha parlato di questi ventuno anni in cui ha attraversato solitudine, dolore, ha combattuto pregiudizi e stigmi fino a vivere una vita sdoppiata pur di non far trapelare nulla.
Da noi a ruota libera: dove vederla
“Da noi a ruota libera” va in onda domenica 3 novembre a partire dalle 17.20 su Raiuno. Sarà possibile seguirla anche in streaming e on demand su Raiplay.
“Da noi a ruota libera”: gli ospiti e i temi trattati
- Ospiti della puntata: La puntata di “Da noi a ruota libera” vedrà la partecipazione di Elena Sofia Ricci, Veronica Pivetti, Claudia Pandolfi ed Elena Di Cioccio, ognuno dei quali parlerà dei propri progetti attuali e delle esperienze personali.
- Tematiche importanti: Elena Sofia Ricci discuterà del successo della sua serie “Ninfa dormiente”, Claudia Pandolfi parlerà del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” e delle problematiche legate al bullismo, mentre Elena Di Cioccio condividerà la sua esperienza con l’HIV e il suo spettacolo teatrale.
- Contesto emotivo: La puntata affronta temi delicati e significativi, dalla lotta contro il bullismo alla gestione della malattia, evidenziando storie di resilienza e consapevolezza.