Moise Kean potrebbe tornare a disposizione per la gara di domenica della sua Fiorentina contro il Torino. C’è ottimismo per quanto riguarda una sua possibile convocazione dopo che, a causa di qualche problema alla caviglia, l’attaccante viola è rimasto a riposo nell’ultima sfida contro il Genoa. Contro i liguri è arrivata la terza vittoria consecutiva per la squadra di Raffaele Palladino. Un successo che lancia i viola nelle zone alte della classifica. Con i tre punti rimediati a Marassi, De Gea e compagni sono adesso al terzo posto a quota 19 punti conquistati e a pari merito con la Lazio.
Due sorprese, almeno sulla carta, che tengono il passo di Napoli e Inter. Dopo un avvio di stagione tutt’altro che semplice, la compagine toscana sembra aver decisamente cambiato passo. Le ultime vittorie con Milan e Roma, seguite dall’ultima vittoria con il Genoa, hanno dato un contorno diverso alla classifica della Fiorentina. Era dalla stagione 2015/16 che la squadra viola non partiva così bene in campionato. il calendario fornisce una nuova, importante opportunità a Raffaele Palladino per continuare a mantenere un passo da Champions League. Domenica, in un “Franchi” che si annuncia tutto esaurito, arriva il Torino per l’undicesimo turno del campionato di Serie A.
Fiorentina-Torino, Kean sarà della gara? Le ultime
Moise Kean dovrebbe prendere parte alla prossima sfida tra Fiorentina e Torino, valida per l’undicesimo turno di campionato. Raffaele Palladino spera di poter recuperare l’attaccante anche solo per una parte di gara. Costretto a rinunciare già a Albert Gudmundsson nel reparto avanzato, il tecnico viola conta di recuperare il suo centravanti. Uscito all’intervallo della gara con il Lecce per una distorsione alla caviglia che non gli ha comunque impedito di giocare un’altra ventina di minuti dopo il trauma, il numero venti è costantemente monitorato dallo staff medico.
La decisione più attesa era quella intorno a Moise Kean e la buona notizia intanto è che l’attaccante viola è stato convocato da Palladino per la sfida di stasera contro la Roma. Sempre fuori invece Pongracic, rimpiazzato dal giovane Baroncelli. Il problema alla caviglia gli ha fatto saltare la gara di Genova, ma per il Torino Moise Kean dovrebbe recuperare. Il problema non appare grave. Moise Kean può giocare titolare contro i granata.
Le ultime sulla probabile formazione dei toscani
Nel suo 4-2-3-1 in porta la sicurezza De Gea, davanti a lui rischio straordinari per Dodo e Gosens sulle fasce difensive (uno dei due può anche rifiatare, nel caso si scaldano Kayode o Parisi), al centro verso il rientro Comuzzo che andrebbe a ricomporre la coppia con Ranieri. A centrocampo speranze di rientro per Cataldi, con lui più Adli di Richardson. Bove dovrebbe tornare nella posizione di esterno sinistro, con Colpani sul lato opposto e Beltran alle spalle dell’unica punta. Che nelle idee di Palladino deve essere Kean