Dopo aver dato forfait all’ATP di Parigi Bercy, procede il recupero di Jannik Sinner verso le Nitto ATP Finals 2024. Il numero uno al mondo ha saltato l’ultimo Master 1000 dell’anno a causa di un focus che lo ha debilitato e gli ha impedito di scendere in campo. Dopo qualche giorno di riposo, Jannik Sinner è tornato a lavorare e ha messo nel mirino le Nitto ATP Finals 2024: dal 10 al 17 novembre, infatti, il numero uno al mondo sarà a Torino per provare a vincere la competizione in cui scenderanno in campo i migliori otto tennisti al mondo. Come se non bastasse, l’altoatesino verrà anche premiato per chiudere l’anno al primo posto del ranking ATP.
Janik Sinner torna ad allenarsi in vista delle Nitto ATP Finals
Buone notizie per i tifosi italiani: il recupero di Jannik Sinner procede nel verso giusto. Nei giorni scorsi, il numero uno al mondo ha goduto di qualche giorno di riposo per riprendersi al meglio dal virus che gli ha impedito di scendere in campo nel Master 1000 di Parigi Bercy. L’altoatesino, infatti, ha deciso di dare forfait a causa di una condizione fisica non ideale per giocare l’ultimo 1000 dell’anno. C’era un po’ di precauzione in vista degli ultimi due tornei dell’anno, le Nitto ATP Finals e la Coppa Davis. Invece, si può tirare un sospiro di sollievo.
Nella giornata di venerdì 1 novembre, Jannik Sinner è tornato a lavorare. Da diversi giorni l’altoatesino era a Montecarlo e ora è tornato a riassaporare il campo. Il numero uno al mondo ha lavorato con il coach Darren Cahill. L’australiano ha postato foto e video dell’allenamento, in cui era presente anche l’ex nunero 8 al mondo Radek Stepanek. È stato lui lo sparring partner d’eccezione. Nelle foto postate da Darren Cahill, Jannik Sinner è apparso sorridente. Mancava Simone Vagnozzi. Dopo averlo seguito nella tournée asiatica, l’allenatore azzurro si ricongiungerà con il resto della squadra a Torino. Le foto sono bene augurarti e non dovrebbero esserci grossi dubbi: Jannik Sinner giocherà le Nitto ATP Finals in programma al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 17 novembre.